La Roma ha preso una decisione sul futuro di Romelu Lukaku: la mossa a sorpresa del club giallorosso, ecco cosa accadrà ora
Romelu Lukaku è stato sicuramente determinante nel campionato della Roma. I giallorossi, dall’arrivo di Daniele De Rossi in panchina, hanno una media da Champions League, se non da scudetto. Ben 11 reti e tre assist in 29 gare di Serie A, il bomber belga anche nella gestione Mourinho ha sempre timbrato il cartellino.
Ad un passo dai 20 gol stagionali – sono 19 fin qui compreso le coppe – Lukaku ha mostrato fin da subito un’ottima intesa con Paulo Dybala ed ha fatto le fortune della squadra giallorossa. Voluto fortemente in estate da José Mourinho, il centravanti è stato accolto dai tifosi della Roma come una vera e propria star.
Ed il suo contributo non è mai mancato. Attualmente infortunato, De Rossi spera di poterlo recuperare quanto prima considerato come i giallorossi siano impegnati sia nella corsa alla qualificazione per la prossima Champions League che in semifinale di Europa League. La Roma, intanto, ha deciso il futuro del centravanti.
Lukaku, futuro deciso: cosa accadrà ora
Com’è noto, Lukaku è solamente in prestito dal Chelsea: a fine giugno, quindi, ritornerà a Londra se la Roma non dovesse riscattarlo. E sembra proprio che i giallorossi non abbiano alcuna intenzione di esercitare il riscatto del calciatore. Anche se dovesse arrivare la qualificazione alla prossima Champions League i giallorossi non spenderanno i 43 milioni di euro necessari per acquistarlo dal prestito.
Il club londinese, quindi, sarà costretto a trovare un altro acquirente per il centravanti, considerato come il belga non abbia alcuna intenzione di giocare con i Blues dopo l’esperienza da dimenticare. La Roma, però, lo riprenderebbe volentieri in caso di un nuovo prestito oneroso. In alternativa si punterà su Tammy Abraham nell’attesa che magari il mercato possa regalare qualche altro colpo.
Per Lukaku non è da scartare l’opzione Napoli: gli azzurri sono alle prese con il dover cercare un sostituto di Osimhen, destinato alla cessione. E se dovesse arrivare davvero Antonio Conte sulla panchina azzurra è probabile che il salentino chieda proprio l’ingaggio del belga, un vero e proprio “fedelissimo”.
Non è da escludere, però, la pista araba: già in estate i club sauditi ci avevano provato trovando il rifiuto netto del calciatore. In estate, però, potrebbero essere maturi i tempi per lo sbarco in Arabia.