L’Inter sta vivendo il periodo migliore delle ultime stagioni e ben presto ci saranno novità importanti anche per la cessione del club.
La società nerazzurra è salita in poco tempo sul tetto d’Italia e anche in Europa ha mostrato grandi passi in avanti negli ultimi tempi. Lo scorso anno ha sfiorato la vittoria della Champions League e ha costruito le fondamenta su cui basare tutto il futuro. Il club vuole fare passi in avanti anche negli anni a venire e per questo motivo c’è bisogno di chiarezza per definire una volta per tutte a chi apparterrà la società.
In questo momento la famiglia Suning deve risolvere i problemi economici dell’Inter e il tempo scorre rapido verso la scadenza dei prestiti che possono cambiare totalmente il modo di pensare al futuro.
Il prestito di Oaktree a Steven Zhang concesso nel 2021 per il piano di risanamento economico dell’Inter dovrà essere ripagato nelle prossime settimane. Il conto alla rovescia per la data di scadenza è ormai partito e mancano circa 3 settimane alla data del 20 maggio, segnata in rosso sul calendario e che riguarda il futuro del club.
Zhang e l’Inter non sono certi di continuare insieme. Il presidente nerazzurro ha dichiarato a più riprese di voler continuare a gestire il club milanese ma senza il pagamento del finanziamento diventerà impossibile, visto che ci sarà un vero e proprio pignoramento del club.
Entro 20 giorni dovrà essere stabilita la nuova strategia: ci sarà l’accordo con Pimco per il nuovo finanziamento?
Steven Zhang sta colloquiando con il fondo Pimco per un rifinanziamento da 400 milioni di euro. La volontà è quella di estinguere il prestito di Oaktree e avviarne un altro con il fondo statunitense che è tra più importanti in America per la gestione globale degli investimenti.
Il nuovo prestito, il cui accordo pare ormai in dirittura d’arrivo, scadrebbe nel 2027, data entro la quale Zhang dovrebbe restituire circa 600 milioni di euro al fondo statunitense. Ma nei prossimi tre anni, secondo quanto riferisce Tuttosport, lo stesso presidente avrà colloqui e contatti con i nuovi investitori che intendono acquistare l’Inter.
Secondo le utime notizie c’è una cordata di sceicchi che sta guardando con interesse estremo all’Inter, ormai tornata a essere società apprezzata a livelli estremi anche in Medio Oriente.
Zhang sta cercando di calcolare tutto nei minimi dettagli per arrivare alla cessione dell’Inter entro il 2027. L’interesse dal mondo arabo è vivo e concreto da tempo, ma la volontà è quella di accrescere ancora di più il valore della società, magari con la costruzione di uno stadio di proprietà che permetterà di aumentare le offerte.
L’Inter può essere ceduta per circa 1.3 miliardi di euro. Cifre da capogiro per il calcio italiano ma che per gli arabi sarebbero un investimento di grande spessore per mettere radici anche nel nostro mondo.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…