La Federazione avrebbe preso una decisione importante in vista del prossimo Mondiale, competizione nella quale la Nazionale punta ad essere protagonista.
Stando alle ultime notizie, infatti, dopo una serie di valutazioni dovute, i piani alti avrebbero finalmente individuato il commissario tecnico al quale affidare la panchina in vista di questo importante appuntamento in programma nell’estate del 2026. C’è da dire che manca ancora discretamente tanto, ma l’intenzione della Federazione è di iniziare a lavorare e prepararsi già dai prossimi mesi così da farsi trovare poi pronta quando sarà.
Tornando al discorso CT, la scelta sarebbe alla fine ricaduta su un profilo d’esperienza che in carriera ha già avuto modo di giocare e vincere un Mondiale, fra l’altro proprio da protagonista.
Il calciomercato degli allenatori muove pedine importanti non solo fra le squadre di club ma anche fra le Nazionali, come confermato dal fatto che alcune di queste sono in procinto di cambiare gestione tecnica non solo per le ultime deludenti uscite in stagione, ma anche in vista di quelle che saranno poi le competizioni internazionali alle quali parteciperanno.
In questa lista rientra il Canada, pronta a separarsi da Mauro Biello, il quale ha assunto ad interim il ruolo di commissario tecnico negli scorsi mesi. L’intenzione della Federazione nord americana è quella di compiere un importante salto di qualità per iniziare a sognare in grande e sfruttare al massimo il talentoso parco giocatori a disposizione, motivo per il quale nel corso di queste settimane sarebbero stati seguiti solo profili di alto livello. Alla fine, però, stando alle ultime notizie, la scelta sarebbe ricaduta su una vera e propria leggenda del calcio mondiale.
Stando infatti a quanto riportato da il The Athletic, il Canada starebbe pensando a Thierry Henry come nuovo commissario tecnico della Nazionale. In tutta questa faccenda c’è un ‘però‘ enorme da prendere in considerazione e non sottovalutare, visto e considerato che l’ex Arsenal è attualmente sotto contratto con la Federazione francese perché CT dell’U-23.
A quanto pare Thierry Henry sarebbe il preferito della Federazione canadese per il ruolo di commissario tecnico. Il fatto che il francese sia però attualmente il CT dell’U-23 transalpina non è una cosa da sottovalutare, visto e considerato che non è da escludere che la FFF lo liberi, salvo che il diretto interessato non insisti.
Per questo motivo, stando a il The Athletic, il Canada starebbe valutando delle alternative, o meglio, l’alternativa, che risponderebbe al nome di Hervé Renanrd, anche lui sotto contratto con la FFF perché CT della Francia femminile. Insomma, scelte più complicate la Federazione canadese non poteva prendere, ma l’impressione è che si spingerà affinché uno di quei due nomi possa mettersi alla guida della Nazionale nord americana e guidarla ad un Mondiale da sogno nel 2026. Staremo a vedere.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…