Nicolò Zaniolo e i nuovi scenari di mercato per lui, il giocatore vuole tornare in Serie A: indizio importante sul futuro
Nelle ultime stagioni, per vari motivi, tra i problemi fisici e quelli caratteriali, si è purtroppo un po’ perso. Ma a 25 anni, Zaniolo ha ancora tutto per rifarsi e per tornare ai livelli che lo avevano affermato, da giovanissimo, come uno dei migliori talenti emergenti d’Italia.
Il classe 1999 sta tentando il tutto per tutto per convincere Spalletti a convocarlo per Euro 2024. In Nazionale, sente di avere molto da dare e di poter essere utile alla causa di una selezione azzurra al momento priva di veri fuoriclasse e in cui potrebbe essere uno dei nomi in grado di dare la scossa.
Per il ritorno in pianta stabile in azzurro, gli gioverebbe, probabilmente, anche un ritorno nel nostro campionato, abbandonato in maniera burrascosa a gennaio dello scorso anno. La sua parentesi all’estero non è stata particolarmente esaltante, fin qui. I sei mesi al Galatasaray sono stati discreti, all’Aston Villa le cose non stanno andando benissimo. Anche se, dopo un periodo davvero ai margini, nelle ultime settimane ha ritrovato spazio nella squadra di Emery, anche grazie alla gestione del doppio fronte campionato e Conference League.
La speranza per Zaniolo è quella di concludere l’annata nel migliore dei modi possibili. Per poi realizzare il sogno di tornare in Italia. Eventualità sempre più probabile, l’attaccante non sarà riscattato dai ‘Villans’ e tornerà al Galatasaray, dove però cercherà di forzare la propria cessione. Anche per un motivo piuttosto particolare.
Zaniolo di nuovo in Italia: decisivo il ritorno con la ex fidanzata
Ai rumours di mercato si uniscono infatti quelli legati alla vita privata del giocatore. Che si sarebbe riavvicinato molto alla ex fidanzata Sara Scaperrotta, madre di suo figlio, il piccolo Tommaso nato nel luglio 2021 quando però i due si erano già lasciati.
Nel frattempo, tra i due il rapporto era stato molto complicato e con diverse polemiche. Ora, però, sarebbe cambiato tutto. Zaniolo vorrebbe ricongiungersi all’ex compagna e a suo figlio, sentendosi pronto per mettere su famiglia. Ecco perché per lui tornare a giocare in Italia sarebbe così importante.
Nelle ultime settimane, le principali ipotesi per il futuro di Zaniolo hanno riguardato la Fiorentina e il Napoli. Si tratta di squadre che gli permetterebbero di essere piuttosto vicino alla sua famiglia d’origine o a quella che vuole creare con Sara. L’incognita riguarderà anche le scelte di viola e azzurri in merito all’allenatore che li guiderà in panchina.