Annuncio e conferme: Milan, arriva il big dall’estero

Annuncio bomba dalla Francia: il Milan prepara un grande colpo per la difesa e sogna di portare in Italia un big. 

Un ciclo che si chiude e un altro pronto ad essere aperto, ma con tanti dubbi che emergono ancora prima di iniziare.

Milan calciomercato un big difesa
Zlatan Ibrahimovic (controcalcio.com) – LaPresse

La separazione ormai scontata fra il Milan e Pioli ha dato il via alla caccia al nuovo tecnico. Il sogno resta Antonio Conte, ma le voci su Fonseca e soprattutto su Lopetegui, hanno fatto storcere il naso ai tifosi. Emerge infatti un quadro in cui i dubbi non mancano.

Ibrahimovic sembrerebbe intenzionato a prendere tempo, a lavorare sull’arrivo di Conte o di profili in grado di offrire certezze al club. Una parte della società sembra invece ormai pronta a stringere la mano a Lopetegui, per il quale ci sarebbe addirittura una petizione da parte dei tifosi, contrari al suo arrivo.

In una fase in cui la scelta del tecnico andrà a delineare anche le strategie sul mercato, dalla Francia arriva però una notizia che svela alcune mosse dei rossoneri. Pare infatti che nelle ultime ore ci sia stato un contatto per arrivare ad un difensore già cercato in passato. La trattativa non è affatto semplice, ma il Milan sarebbe pronto a chiudere subito.

Milan, cifre grosse per il difensore: arriva la bomba di mercato

Moncada osserva, e secondo quanto riferito da L’Equipe, sarebbe pronto ad affondare il colpo per un difensore di grande livello.

calcioemercato milan colpo in difesa
I tifosi del Milan (controcalcio.com) – LaPresse

Il Milan, secondo il quotidiano francese, sarebbe tornato alla carica per Jean Clair Todibo, difensore del Nizza già anni fa nel mirino dei rossoneri ma accostato in più occasioni anche alla Juventus. Le prove del centrale hanno confermato ancora una volta il valore e il talento di un calciatore che vorrebbe giocare la Champions League, e in questa fase ascolta una serie di offerte molto importanti.

L’Equipe riferisce che il Milan sarebbe disposto ad accontentare il calciatore e anche il club, ma chiarisce anche quale sarebbe il vero ostacolo in questa fase. Su Todibo ci sarebbe il Manchester United, che resta una meta gradita ma non giocherà di certo la Champions nella prossima stagione.

Anche l’Atletico Madrid sarebbe pronto al blitz, con l’obiettivo di sostituire Hermoso. Simeone avrebbe fatto il nome di Todibo, che sarebbe però pronto ad ascoltare le offerte del Milan e potrebbe essere l’uomo giusto per modificare un reparto in più occasioni nel mirino per le scarse risorse e i tanti infortuni.

Gestione cookie