Conte al Napoli, l’indizio conferma tutto: l’ammissione del tecnico

Antonio Conte al Napoli, c’è un indizio che conferma tutto: quando il tecnico ha aperto al suo approdo in azzurro

Antonio Conte al Napoli. Se ne parla ormai da giorni e sembra proprio che possa essere il salentino il nuovo tecnico degli azzurri. De Laurentiis, d’altronde, è colui che corteggia con più insistenza l’allenatore, addirittura fin dallo scorso mese di ottobre,m quando sembrava finita l’avventura di Garcia al Napoli.

Antonio Conte al Napoli
Antonio Conte al Napoli: l’indizio (Ansa Foto) – Controcalcio

In quell’occasione, però, fu secco il rifiuto: semplicemente l’allenatore, fermo da marzo 2023 dopo l’esperienza al Tottenham, non volle prendere una squadra in corsa. E rimase sulla stessa linea quando il francese fu poi esonerato il mese successivo. Il telefono dell’allenatore squillò nuovamente ma De Laurentiis ebbe un nuovo rifiuto.

Eppure il corteggiamento non si è mai arrestato, anzi. E quando si è programmata la prossima stagione, con il patron azzurro che stavolta si è mosso per tempo, il nome di Conte è nuovamente balzato in pole, da sogno ad ipotesi più concreta che mai. E sembra proprio che stavolta sia arrivato il momento giusto per il matrimonio.

Conte al Napoli, la frase che fa sognare i tifosi

Antonio Conte al Napoli non è utopia oppure ipotesi fantasiosa, anzi. Si tratta di una soluzione più concreta che mai e lo stesso tecnico ha disseminato indizi qui e là, più chiari che mai. Al programma condotto da Francesca Fagnani, “Belve”, il tecnico lo scorso ottobre ammise chiaramente i suoi desideri per il futuro.

Conte al Napoli
Antonio Conte al Napoli: la frase conferma tutto (Ansa Foto) – Controcalcio

Mi piacerebbe allenatore Roma e Napoli“: una vera e propria dichiarazione d’intenti ed ora che la panchina dei partenopei è vacante – in giallorosso De Rossi si è guadagnato la conferma – la possibilità è davvero altissima.

Conte, però, lo scorso ottobre si lanciò in un’altra dichiarazione esplicativa. “Non è il momento, ci vuole rispetto“: rispose così ai cronisti quando gli fu chiesto di una sua possibile successione a Rudi Garcia, all’epoca ancora seduto sulla panchina azzurra.

E proprio quel “non è il momento” risuona come un fortissimo eco nelle orecchie dei tifosi azzurri. Mai come stavolta sembra proprio che il matrimonio si possa fare, per la gioia dei tifosi che vedono nel salentino la figura ideale per il riscatto degli azzurri dopo la stagione da dimenticare.

Non solo Conte, però: in lizza c’è anche Stefano Pioli, ormai al passo d’addio con il Milan e da sempre molto stimato dal patron De Laurentiis.

Gestione cookie