Lazio%2C+tre+nomi+per+sognare%3A+Tudor+pensa+in+grande+sul+mercato
controcalciocom
/2024/04/29/lazio-tre-nomi-per-sognare-tudor-pensa-in-grande-sul-mercato/amp/
ControMercato

Lazio, tre nomi per sognare: Tudor pensa in grande sul mercato

Published by
Francesco Palermo

Lotito prepara una campagna di rafforzamento con profili importanti: Tudor ha indicato i nomi, la Lazio è pronta a muoversi in anticipo.

Una svolta totale e un sogno molto difficile, ma non proibito. La Lazio con Tudor ha cambiato volto, ha inanellato successi e buone prestazioni, e si trova a soli 4 punti dalla zona Champions e a sole due lunghezze dal posto che vale l’Europa League.

Igor Tudor, allenatore della Lazio (controcalcio.com) – LaPresse

Con 4 match ancora da giocare e indicazioni molto interessanti sulla rinascita del gruppo, per i biancocelesti c’è un mini torneo da affrontare, con obiettivi ben precisi che potrebbero delineare anche budget e ambizioni sul mercato. Lotito, almeno da quanto filtra, sarebbe pronto ad investire. L’idea è affidare un progetto nuovo a Tudor, che sembra l’uomo giusto per cambiare volto alla squadra.

Ecco quindi che il tecnico croato avrebbe già individuato almeno 3 pedine di valore. Si tratta di calciatori che potrebbero fin da subito cambiare volto alla Lazio, ma sui quali si muovono anche altri club. Per questo motivo scalare la classifica, e tentare il tutto per tutto anche per arrivare al quinto posto, diventa determinante.

Con un progetto nuovo, un posto nell’Europa che conta, e un ambiente che sembra sereno, Lotito avrebbe un’arma in più per tentare di cambiare volto al club, e intanto i vertici biancocelesti si muovono su 3 calciatori che sarebbero molto interessati alle offerte in arrivo dalla capitale.

Un rinforzo per reparto: la Lazio si muove per tre big

Mentre dall’Arabia continuano ad arrivare segnali su un’offerta per Immobile, la Lazio si guarda intorno con obiettivi ben precisi.

Robin Gosens (controcalcio.com) – LaPresse

La partenza dell’attaccante che negli ultimi anni ha trascinato la squadra resta molto probabile, e con la conferma di Castellanos, Tudor vorrebbe un centravanti che conosce la Serie A. L’obiettivo ormai chiaro è Boulaye Dia, attaccante ai margini nella Salernitana e pronto a cambiare maglia. I segnali ai biancocelesti sono arrivati dall’agente del calciatore, primo nella lista per rafforzare la squadra.

L’altra trattativa che si scalda in questa fase è quella relativa a Robin Gosens. Tudor avrebbe fatto il suo nome, e il calciatore dell’Union Berlino sarebbe pronto a cambiare aria dopo una stagione difficile, in cui le sue prestazioni sono state però brillanti.

A 29 anni il tedesco sarebbe per esperienza maturata in Serie A, corsa e duttilità, un rinforzo di grande spessore, e i biancocelesti sarebbero decisi ad accelerare. Il mercato si muove quindi, e intanto Tudor e Lotito potrebbero valutare un altro grande colpo.

La Lazio resta infatti vigile su Colpani, perfetto per il modulo del croato. Tudor vuole due trequartisti dietro alla punta, e la partenza di Felipe Anderson già annunciata, insieme a quella probabile di Luis Alberto, spingono la Lazio a muoversi.

Colpani sarebbe perfetto in quel ruolo, e nonostante la concorrenza, il club si muove per anticipare tutti. La musica sembra cambiata quindi e la Lazio pronta a muoversi. I tifosi attendono una campagna di rafforzamento che ormai da anni sembra necessaria, e che con l’avvento di Tudor potrebbe chiudere un ciclo e aprirne uno ancora più ambizioso.

 

Francesco Palermo

Recent Posts

Lazio, dal possibile paradiso all’inferno: ora cambia tutto

La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…

11 ore ago

Napoli, Conte si esonera? Adl ha già la soluzione

Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…

12 ore ago

Lazio, parte l’attacco: “Un solo errore ma va capito chi è stato a commetterlo” – Video

La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…

12 ore ago

Grande delusione per la Lazio: “Risultato inaccettabile”

La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…

16 ore ago

“Inter società fallimentare”, Er Faina ancora all’attacco

L'opinionista di Controcalcio mette nel mirino l'Inter, attacco frontale al club nerazzurro: cosa è successo…

17 ore ago

Fiorentina, tutti vogliono Kean: parte l’asta ma c’è una favorita

L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…

1 giorno ago