Rinnovo Lautaro Martinez, arriva l’annuncio dell’agente: tutti stupiti, ecco qual è la situazione in casa nerazzurra
Ben 23 gol in 30 gare di campionato, il titolo di capocannoniere sempre più vicino, 26 le reti in stagione in 41 presenze. I numeri di Lautaro Martinez in questa annata sono davvero impressionanti ed ancora migliorabili, considerato come manchino ancora quattro giornate al termine del campionato.
Di certo sono esplicative le statistiche del Toro sull’incidenza che ha avuto nel ventesimo scudetto dell’Inter. Indossa la maglia numero 10 e la fascia da capitano al braccio e per i tifosi nerazzurri è più di un idolo. Il calciatore argentino è un simbolo dell’Inter, un po’ come lo fu Javier Zanetti, una carriera da giocatore nel club nerazzurro ed anche da dirigente essendo attualmente il vicepresidente.
Ecco perché la situazione legata al suo rinnovo tiene un po’ in ansia tutti i tifosi nerazzurri. L’attuale accordo ha scadenza nel mese di giugno del 2026 e da settimane ormai si parla di un possibile rinnovo che però tarda ad arrivare.
Inter, Lautaro Martinez ed il rinnovo: l’ammissione
Lautaro Martinez, al momento, guadagna 6 milioni di euro netti, una cifra che nemmeno lo avvicina al centravanti più pagato in Serie A, quell’Osimhen che incassa 10 milioni, seguito a ruota da Vlahovic. Una cifra, peraltro, davvero bassa che non può accontentare il bomber peraltro corteggiato dalle big europee pronte a costruire ponti d’oro per lui.
Ecco perché la dirigenza nerazzurra – cosciente di ciò – lavora per blindarlo ma anche per spegnere eventuali sirene provenire dall’estero, Premier League in primis. Simone Inzaghi in primis, poi Barella e Lautaro: questa l’agenda dei rinnovi stilata da Marotta ed Ausilio.
Sulla questione rinnovo, peraltro, si è espresso anche Alejandro Camano, l’agente del bomber, ai microfoni di FcInter1908.it. “Lautaro in nerazzurro è felicissimo” ha esordito il procuratore che poi è andato nello specifico per quanto riguarda la questione rinnovo.
“Ha due anni di contratto, stiamo lavorando per il futuro” ha spiegato. A precisa domanda su un suo arrivo a Milano in tempi brevi, si è trincerato dietro un “l’Italia è la mia seconda terra“. Di certo c’è che è volontà comune chiudere l’accordo e siglare il rinnovo del bomber sudamericano, anche come ricompensa per l’attaccamento ai colori nerazzurri ed alla strepitosa stagione disputata.
Il nuovo accordo dovrebbe prevedere la scadenza nel 2028 ed un sostanziale aumento dell’ingaggio fino a circa 8 milioni di parte fissa che, con i bonus, potrebbe arrivare fino a 9-10 milioni.