Molto presto sarà annunciato un altro esonero in Serie A, in questo finale di stagione turbolento.
Il club si prepara alla rivoluzione che sarà per l’immediato, con l’auspicio che l’annata possa quantomeno concludersi decentemente, in attesa poi di mettere in piedi un nuovo progetto a lungo termine, con un nuovo allenatore in panchina e con un’area dirigenziale rivoluzionata, per quanto non ha soddisfatto il presidente che per ormai tantissimi anni, stava guidando il club in Serie A, raggiungendo anche traguardi importanti come quello dell’Europa.
Di recente è arrivato un pareggio, in una situazione che non lo soddisfa più, tant’è che il presidente in Serie A dopo aver esonerato ben due allenatori nell’arco di questa stagione, si sta preparando per quello che sarà un annuncio su un nuovo esonero, nell’imminente, secondo quanto svelato dal collega ed esperto di calciomercato, Nicolò Schira.
Serie A, rivoluzione in atto: un altro esonero, l’annuncio sulla decisione
Secondo quanto riferito dalla stessa fonte, la decisione sarebbe maturata nel corso dell’ultimo week-end e per lo storico club di Serie A si tratta di rivoluzione vera e propria, con un nuovo esonero dopo quanto già fatto in precedenza.
Non molto tempo fa si è deciso, all’interno del club, di cambiare allenatore dopo che era stato già scelto uno diverso precedentemente, a causa di alcuni risultati che non avevano soddisfatto in una situazione che vede ora la società coinvolta nella lotta per non retrocedere.
Dopo l’esonero di Gabriele Cioffi con scelta di Fabio Cannavaro in panchina, l’Udinese si prepara ad un nuovo esonero, che è quello legato a Federico Balzaretti. Il ds dei bianconeri, dopo alcune scelte fatte nel periodo di dirigenza all’interno del club, non sarebbe più l’uomo di fiducia della famiglia Pozzo, pronta a cambiare con una nuova scelta in area dirigenziale.
Udinese, Balzaretti verso l’esonero: la decisione dei Pozzo
La decisione sarebbe della presidenza dei Pozzo, pronta a rivoluzionare l’Udinese e con l’auspicio di poter ricostruire per la Serie A già nell’immediato, senza la retrocessione in Serie B che vorrebbe dire cancellare il lungo periodo di permanenza nella massima categoria del calcio italiano, dopo i quasi trent’anni consecutivi trascorsi in Serie A. Un campionato che vede anche Balzaretti sulla lista “nera” di chi non avrebbe soddisfatto i Pozzo, pronti a cambiare con un nuovo direttore sportivo, magari affidandosi ad una vecchia e sicura conoscenza personale.
Ultime Udinese: esonero per Balzaretti, c’è già un sostituto
Ci sarebbe già un sostituto tra le idee della presidenza dell’Udinese ed è legata a Pierpaolo Marino, ex dirigente proprio del club friulano e che potrebbe ricoprire un ruolo importante, di nuovo, all’Udinese.