Thiago Motta-Juventus rischia di saltare? Giuntoli prepara la contromossa che fa impazzire i tifosi bianconeri.
Ultimissime di calciomercato riguardo il futuro di Thiago Motta. Arriva una proposta che spiazza anche la Juventus, considerata fino a poco tempo la pretendente numero uno per l’allenatore del Bologna.
Manca sempre meno alla fine della stagione. Intanto, la dirigenza bianconera sta lavorando in vista della prossima stagione.
Giuntoli è pronto a dare il benservito a Massimiliano Allegri, che può essere liquidato al termine del campionato. Tutto questo, a prescindere dagli obiettivi stagionali come la qualificazione in Champions League e l’eventuale successo in Coppa Italia.
Thiago Motta, offerta monstre: la Juve è spiazzata
La decisione, riguardo l’esonero di Allegri dalla Juventus, è già stata presa e pare essere condivisa anche dalla proprietà.
Intanto, ciò che può cambiare è la scelta del futuro allenatore della Juventus. Se fino a poco tempo fa, sembrava certo l’arrivo sulla panchina bianconera di Thiago Motta, qualcosa in queste ultime ore è cambiato.
Secondo le ultime notizie riportate da calciomercato.it, nei giorni scorsi c’è stato un contatto diretto fra alcuni emissari del Chelsea e Thiago Motta.
Una situazione in evoluzione e che rischia di cambiare ogni scenario riguardo il futuro in panchina della Juventus con Giuntoli che, in caso di accordo Chelsea-Motta, potrebbe puntare su un altro allenatore.
Gli altri allenatori accostati alla Juventus sono Conte o le opzioni “giovani” come Italiano, Palladino o Gilardino. Da capire, in quel caso, cosa deciderà l’area tecnica del club con Allegri che continua a cullare il sogno di poter proseguire l’avventura in bianconero anche se ad oggi è assai difficile una riconferma del livornese alla Vecchia Signora.
Thiago Motta-Juventus, il Chelsea si inserisce
Accordo di massima con la Juventus per Thiago Motta che, in queste ultime ore, ha ricevuto una proposta anche dal Chelsea.
L’idea dei Blues è quella di sostituire Pochettino che non ha vissuto una stagione positiva. Ecco perché, per Motta c’è anche l’opzione Chelsea che lo stuzzica e non poco. L’idea di andare in Premier League potrebbe portare a far saltare la trattativa con la Juventus.
Giuntoli a quel punto potrebbe puntare su un altro allenatore giovane, come Palladino. Oppure andare su un big come Conte, Zidane o addirittura Klopp che ha comunicato il suo addio da Liverpool. Anche se queste due opzioni sono davvero dispendiose e, al momento, fuori portata per il club bianconero.