Bordate contro Dusan Vlahovic, autore contro il Milan di una prestazione sotto tono: la critica definitiva al centravanti della Juventus
Non ha lasciato dietro di sé un grande spettacolo, tutt’altro, Juventus-Milan, gara complessivamente deludente tra due squadre che hanno confermato il loro momento delicato e l’essere arrivate a fine ciclo con i rispettivi allenatori. Nello 0-0 di sabato allo Stadium, i bianconeri ci hanno comunque provato di più, ma non riuscendo, ancora una volta a vincere, in una striscia che in campionato ha visto solo due successi in 13 gare.
Pur avendo non poche occasioni specialmente nel secondo tempo, la Juventus è rimasta a secco, confermando di avere problemi da questo punto di vista, con un attacco tutt’altro che spumeggiante. Ben sette squadre hanno fatto meglio dei bianconeri quanto a gol segnati e di recente è rimasto con le polveri bagnate anche Dusan Vlahovic, che per un certo periodo pareva aver ritrovato le sue migliori medie realizzative.
Il serbo ha lottato, ma non è riuscito a mettersi particolarmente in luce. Anche per lui, è un finale di stagione in calando, come per tutta la Juventus. La speranza dell’ambiente bianconero è di concludere al meglio, blindando quanto prima il piazzamento Champions e magari provando a vincere la Coppa Italia. Per poi tentare un grande rilancio nella prossima annata, sulla scorta di un rinnovo che pare finalmente in arrivo. Ma c’è chi crede che per la Juventus Vlahovic non sia il centravanti ideale.
Tutti gli errori di Vlahovic: il bomber sentenziato
Nei suoi due anni e mezzo in bianconero, si è detto spesso che il modo di giocare della squadra di Allegri lo penalizzerebbe. Ma tra le analisi ci sono anche quelle che spiegano i limiti di questo giocatore, che non sta riuscendo a esprimersi come ci si aspettava.
Non ci va leggero, anzi, il direttore di ‘Telelombardia’, Fabio Ravezzani, secondo cui Vlahovic non è in possesso di doti e numeri per diventare un grandissimo attaccante. Il suo post sul suo profilo ‘X’ è destinato ad alimentare le polemiche.
Ecco l’argomentazione di Ravezzani: “Il problema di Vlahovic è che può diventare una grande seconda punta (meglio di Thuram) ma non sarà mai una grande prima punta come lo è Lautaro Martinez. Non ha i movimenti giusti in area, sbaglia le giocate spalle alla porta, segna i gol difficili e sbaglia quelli facili. Tutto qui”.