La Roma ci crede davvero: “Offerta da 30 milioni per Chiesa”

La Roma punta al colpo grosso in attacco e ha messo nel mirino Federico Chiesa: presto potrebbe arrivare un’offerta importante alla Juventus

I momenti di Roma e Juventus sono ben diversi. Nonostante i bianconeri abbiano diversi punti di vantaggio sui giallorossi e siano sempre più vicini alla qualificazione in Champions League, la stagione degli uomini di Massimiliano Allegri è piuttosto deludente.

La Roma accelera per Chiesa
Chiesa resta in bilico tra Juventus e Roma (LaPresse) – controcalcio.com

Dopo un inizio che faceva credere addirittura allo scudetto, oggi la realtà è ben diversa e con un 2024 da parte destra della classifica. Daniele De Rossi, invece, è protagonista di un percorso di pregio con la società che ama e di cui è una bandiera. Da quando è arrivato, i capitolini hanno iniziato a macinare punti fino a classificarsi tra le prime cinque, almeno per il momento, e approdando in semifinale di Europa League ai danni del Milan.

Confermarsi a questi livelli in campo internazionale non è scontato e i tifosi stanno dando il massimo supporto ai calciatori per far sì che raggiungano gli obiettivi prefissati. Poi ci sarà da pensare al calciomercato e, anche in questo senso, i Friedkin possono contare sul fatto di aver già confermato l’allenatore, a differenza della Vecchia Signora. Un obiettivo caldo resta Federico Chiesa.

Chiesa in bilico alla Juve: la Roma ci prova davvero

Il percorso dell’esterno d’attacco a Torino sembra arrivato agli sgoccioli, soprattutto se alla fine dovesse essere confermato Allegri, con cui il rapporto è ai minimi storici. In questa frattura, vuole inserirsi la Roma, soprattutto quando e se sarà ufficiale la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

La Roma accelera per Chiesa
La Roma è pronta a formulare un’importante offerta per Chiesa (LaPresse) – controcalcio.com

Ve ne parliamo da giorni, ma nelle ultime ore Damiano Er Faina ha dato un altro aggiornamento importante sulla questione: “I giallorossi faranno un’offerta da 30 milioni di euro più bonus alla Juventus per Federico Chiesa”. Attualmente la valutazione dell’attaccante è un po’ calata: se fino alla scorsa estate serviva una cifra tra i 50 e i 60 milioni, ora sembrano davvero tanti per l’ex Fiorentina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

La sua stagione non è stata esaltante e soprattutto la scadenza del contratto a giugno 2025 aiuta chiunque voglia puntarci sul serio. De Rossi lo vedrebbe alla perfezione nel suo 4-3-3 ed è convinto che possa portarlo a essere il calciatore devastante di un paio d’anni fa. L’operazione, quindi, potrebbe fare il bene di tutti, almeno sulla carta.

Gestione cookie