Colpo di scena sul futuro di Antonio Conte: l’annuncio che spiazza tutti riguardo al tecnico pugliese, ecco chi non lo vuole
Tra i protagonisti principali di questa fase ‘preliminare’ del mercato, in cui si iniziano già a delineare trattative per la prossima stagione, c’è di certo Antonio Conte, profilo inevitabilmente attenzionato da appassionati e addetti ai lavori. Parliamo di uno dei tecnici più vincenti degli ultimi anni, un allenatore che farebbe comodo a diverse squadre. E che sta per tornare in sella dopo più di un anno di stop.
Non passa giorno che non ci siano rumours di vario genere sul tecnico pugliese, tutti vanno a caccia di informazioni per capire dove lo vedremo allenare nella prossima stagione. Su una cosa non ci sono dubbi: dovunque andrà, Conte lo farà per vincere, del resto ha sempre avuto le idee chiare e il suo palmares lo procede.
Rispetto ad alcune settimane fa, però, le piste papabili si sono ridotte in maniera piuttosto drastica, per lo svilupparsi dei vari intrecci di mercato. In questo momento, l’ipotesi più accreditata sarebbe il Napoli, con De Laurentiis che sta tentando il tutto per tutto per convincerlo ad accettare la sfida della panchina azzurra, da rilanciare dopo l’attuale stagione da dimenticare.
Antonio Conte, porte chiuse per lui al Milan: il retroscena
Non è ancora svanita del tutto, però, l’ipotesi Milan. Una piazza che per Conte sarebbe certamente gradita, anche se l’intenzione dei rossoneri sembra rivolgersi verso altro tipo di profili.
Una conferma in questo senso arriva dalle dichiarazioni di una figura storica dell’ambiente rossonero. Vale a dire, il capo ultrà Giancarlo Capelli, detto ‘Il Barone’, che in merito ha rilasciato frasi piuttosto interessanti e che sono destinate a far discutere.
Intervenuto a ‘Telelombardia’, ha affermato: “Sono sicuro del fatto che Conte vuole venire al Milan, è stato contattato da qualcuno e avrebbe dato la sua disponibilità. Ma sembra che ci sia chi non lo voglia in rossonero, anche per il fatto di dovergli corrispondere un forte stipendio. C’è da aggiungere anche che lui vorrebbe di sicuro molti rinforzi sul mercato, almeno quattro giocatori“.
Tutte queste problematiche potrebbero dunque rappresentare un ostacolo insormontabile all’avventura in rossonero di Conte. Che potrebbe alla fine dire di sì al Napoli e provare a rilanciare clamorosamente in chiave scudetto i partenopei.