UFFICIALE – L’ex Juve torna nel calcio: guiderà il club di Champions

Lontano dai colori della Juventus, ma alla guida amministrativa di un club storico di Champions League. 

È arrivato il comunicato ufficiale, a sorpresa, nel corso di questa serata quando in campo c’era proprio la Champions League. Nelle intenzioni della società, affidando la guida amministrativa all’ex storico bianconero, quella di riportare in alto e ai vertici mondiali la società in questione, dopo i recenti anni bui che vogliono essere cancellati da quelle parti e sui quali stanno lavorando per riportare alla possibilità di ritornare in Champions League già nell’immediato futuro.

L'ex Juventus torna nel calcio, comunicato ufficiale
Jean Claude Blanc e Andrea Agnelli – ControCalcio (ANSA foto)

Perché la classifica ancora lo permette di vedere la squadra in Europa, da capire se riuscirà ad accedergli o meno, considerando le partite che restano in campionato da giocare. In ogni caso, anticipando i tempi e non dunque al margine di questa stagione, la società ha già annunciato l’arrivo dello storico ex Juventus alla guida del club inglese.

È ufficiale: l’ex Juventus sbarca nel calcio inglese

Nel corso della serata del 30 aprile è arrivato l’annuncio ufficiale da parte del club di Premier League, storico del calcio inglese e con la proiezione di vedere un futuro roseo dopo gli anni recenti vissuti, che ha così rivelato quello che sarà il ruolo del nuovo amministratore delegato del club.

Dal 2006 al 2011 ha vissuto quello che era il periodo della rinascita della Juventus, del post-Calciopoli, ma dopo un allontanamento dal mondo del calcio è pronto a tornare l’ex Direttore Generale dei bianconeri.

Si tratta infatti dell’annuncio su Jean Claude Blanc che, dopo un’esperienza vissuta in Francia e al Paris Saint-Germain per più di dieci anni, aveva deciso di prendersi un anno di pausa. Ma adesso, come comunicato dal Manchester United, Blanc è ufficialmente il nuovo ad dei Red Devils.

Manchester United: comunicato ufficiale sull’ex Juventus

Jean Claude Blanc è dunque il nuovo amministratore delegato del Manchester United, a partire da luglio, in quella che sarà la rivoluzione totale già annunciata dai Red Devils. Al contrario di quanto si poteva aspettare, la società inglese ha preferito anticipare il comunicato e non annunciarlo solo alla fine di questa stagione. Quanto segue, quel che ha annunciato il Manchester United attraverso il proprio sito ufficiale: “Il Manchester United ha apportato due modifiche importanti all’interno della propria leadership esecutiva. Come da accordi consensuali, Patrick Stewart e Cliff Baty hanno lasciato il club alla fine di questa stagione. Il nuovo amministratore delegato del club sarà Jean-Claude Blanc, fino all’arrivo di Omar Berrada”. 

Blanc nuovo ad dello United, il comunicato ufficiale sull'ex Juventus
Blanc ex Juventus – ControCalcio (ANSA foto)

Manchester United: presto la nomina anche del nuovo allenatore

Quello di questa sera non è nient’altro che un preludio di ciò che accadrà anche per la scelta in panchina, che vedrà l’esonero di Ten Hag che ha convinto poco o nulla in questo biennio e che spingerà forte su una nuova scelta in panchina. Chissà che, l’arrivo di Blanc, non possa giocare a favore dell’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Manchester United.

Jean Claude Blanc, ex Juventus, gestirà il Manchester United
Jean Claude Blanc ex Juventus – ControCalcio (ANSA foto)
Gestione cookie