In casa Inter arriva un annuncio ufficiale: pronta la rivoluzione per la prossima stagione, il nuvo progetto del club
Il ventesimo scudetto, la festa che ormai dura da due settimane ma anche lo sguardo rivolto al futuro per proseguire con la lunga scia di vittorie. In casa Inter i piani sono ben delineati, con Steven Zhang che dalla Cina coordina e soprattutto delega ogni aspetto del club a Marotta ed Ausilio, due dei migliori dirigenti italiani al momento in attività.
E così il futuro del club sembra in ottime mani, con l’Inter che programma il futuro: la Champions League è un grande obiettivo, se nella scorsa stagione la squadra si è avvicinata al grande obiettivo, con la finale persa contro il Manchester City, l’Inter nella prossima annata punterà al grande obiettivo, da raggiungere rinforzando la squadra.
Ma in casa Inter c’è anche la volontà di rendere il club allo stesso livello delle società europee, soprattutto inglesi e spagnole. Ecco perché in viale della Liberazione si stanno muovendo ad ampio raggio, con obiettivi mirati e programmi ambiziosi.
Inter, il nuovo obiettivo del club: ecco cosa accade
Tra i tanti obiettivi in casa Inter c’è quello del nuovo stadio. In tal senso le italiane pagano decisamente dazio rispetto alle avversarie europee: nel nostro Paese vi sono impianti vecchi ed obsoleti che soprattutto non sono sfruttabili 365 giorni l’anno come accade in altre realtà che nel bilancio hanno una voce importante derivante proprio dagli incassi degli impianti.
Qualcosa, però, sembra muoversi: le società stanno lavorando anche in questo ambito, soprattutto in previsione dell’Europeo del 2032 assegnato all’Italia che lo organizzerà insieme alla Turchia. Il Milan è già al lavoro e l’iter per il nuovo impianto sta proseguendo, con l’area di San Donato già individuata.
Ed anche l’Inter è pronta ad abbandonare San Siro: a differenza del Milan, però, in casa nerazzurra non scartano l’idea di restare nell’impianto cittadino, ma dipenderà tutto dalla ristrutturazione ad opera di WeBuild per quanto riguarda lo stadio.
Ciò nonostante, si lavora parallelamente anche per quanto riguarda il progetto di Rozzano, area nell’hinterland milanese individuata per costruire la nuova casa dell’Inter. Il club nerazzurro, come annunciato dall’Ad Antonello, ha prorogato l’esclusiva sui terreni dell’area nel comune, con la nuova scadenza fissata al 31 gennaio del 2025.
L’area, nei pressi della tangenziale Ovest e non distante dal Forum di Assago, è considerata l’ideale dalla società di viale della Liberazione. Nel 2023, come spiegato da Calcio e Finanza, l’Inter aveva sborsato 850mila euro per l’esclusiva dei terreni. Lo stesso Antonello aveva spiegato la necessità di proseguire i lavori su Rozzano considerato come la proposta di WeBuild non arriverà prima del mese di giugno.