Lopetegui+in+panchina%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bannuncio+di+Fabrizio+Romano%3A+la+destinazione
controcalciocom
/2024/05/01/lopetegui-in-panchina-ce-lannuncio-di-fabrizio-romano-la-destinazione/amp/
ControNews

Lopetegui in panchina, c’è l’annuncio di Fabrizio Romano: la destinazione

Published by
Simone Davino

Dopo le voci che sono circolate sull’arrivo di Lopetegui al Milan, è arrivato l’annuncio di Fabrizio Romano sulla destinazione del tecnico spagnolo.

Il tecnico è tra gli oggetti del desiderio del mercato internazionale e, secondo i rumors, il Milan sarebbe ad oggi la società più accreditata a sceglierlo come nuovo allenatore per il 2024/2025, al posto dell’esonerato Stefano Pioli.

Julen Lopetegui – ControCalcio (La Presse)

Il club rossonero cambierà infatti allenatore non appena si concluderà questa stagione e Lopetegui – anche se i tifosi sembrano contrariati da tale scelta – potrebbe diventare il nuovo allenatore del Milan. Quest’oggi, l’annuncio sulla destinazione di Lopetegui, è arrivato direttamente per voce di uno dei migliori esperti di calciomercato internazionale, il collega italiano Fabrizio Romano.

Lopetegui in panchina: la destinazione per il 2025

Sono in ballo diversi nomi in Serie A e Julen Lopetegui è rientrato tra i principali candidati per un arrivo in Italia, precisamente al Milan, in sostituzione di Stefano Pioli.

In Italia infatti sono diverse le squadre che hanno esigenza di cambiare allenatore e tra queste c’è il Milan, oltre al Napoli e alla Juventus. Ma se da una parte ci sono Antonio Conte e Thiago Motta come possibili nuovi allenatori delle due squadre ai vertici del calcio italiano, le cose per i rossoneri sembrerebbero diverse, con il tecnico spagnolo tra i candidati principali per allenare a San Siro.

Secondo quanto riferito dalla stessa fonte, si registrerebbe un’accelerata da parte di un club di Premier League per trattenere Julen Lopetegui in Inghilterra. Una possibilità che manderebbe KO Furlani e i suoi al Milan, che stavano puntando proprio sul tecnico iberico.

Milan, Lopetegui può sfumare: la destinazione in Premier League

In questo momento è svincolato Julen Lopetegui, tecnico che fino a poco tempo fa però era in Premier League sulla panchina del Wolves. Stessa destinazione che potrebbe ritrovare, con il West Ham pronto a fare le cose sul serio per lui, beffando così il Milan che vedrebbe sfumato un altro nome, dopo quanto starebbe accadendo già con Antonio Conte, che vede la sua destinazione nel Napoli. Anche i bookmakers hanno diminuito al minimo le quotazioni sull’approdo dell’ex Inter al Napoli, pertanto il Milan dovrà guardare altrove e lo stava facendo proprio nel nome di Lopetegui, dovendo salutare anche l’altra ipotesi di Thiago Motta, che è sempre più vicino alla panchina della Juventus.

Lopetegui in panchina – ControCalcio (La Presse)

Ultime su Lopetegui: ci sono delle alternative per il Milan

Qualora non dovesse accettare la proposta del West Ham, così come per il Milan, le alternative sembrano le stesse. Insomma, in questo momento West Ham e Milan si starebbero contendendo Lopetegui, così come il “piano B” condiviso da entrambe le società. Al centro delle vicende di mercato per la panchina, infatti, risulta esserci anche il nome di Paulo Fonseca.

Julen Lopetegui in Premier League – ControCalcio (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

UFFICIALE – Fedez sbarca nel calcio, ecco che ruolo avrà

Il famoso rapper e influencer sbarca nel mondo del calcio, la notizia ufficiale è arrivata…

4 ore ago

Sospiro di sollievo per i tifosi: sarà in campo per Inter-Milan

Il derby tra Inter e Milan si avvicina e i tifosi possono già tirare un…

4 ore ago

Tutto già programmato, saluta il Milan a gennaio

Il Milan potrebbe salutare un calciatore decisamente importante già nel mese di gennaio: l'affare può…

5 ore ago

Cessione UFFICIALE dello storico club italiano: ecco il nuovo presidente

Annuncio ufficiale da parte dello storico club italiano, con il passaggio di consegne al nuovo…

6 ore ago

Rabiot l’asta va avanti, non solo Milan, blitz di una top di A ESCLUSIVA

Nonostante le liste siano chiuse, ci sono squadre che non demordono e cercano di prendere…

6 ore ago

Serie A, ecco la griglia scudetto: sorpresa clamorosa – Video

La Serie A ha già visto le prime tre giornate ed i protagonisti di Controcalcio…

7 ore ago