Ecco le ultimissime su Thiago Motta e Zirkzee. I due protagonisti del Bologna, sono pronti a salutare al termine della stagione. Il loro futuro sarà ancora insieme?
Si alimentano le voci di mercato relative a Thiago Motta e Zirkzee. E’ una sfida tutta italiana per prendere entrambe le rivelazioni, di questa stagione in Serie A. Grandi protagonist a Bologna, possono proseguire ancora insieme la loro esperienza e andare in una big del calcio italiano: ecco quale.
Grandi manovre in vista della prossima stagione. La dirigenza è a lavoro per mettere a segno un doppio colpo e prendere dal Bologna Thiago Motta e l’attaccante Zirkzee.
Se per il tecnico l’operazione è, sulla carta, più semplice visto che ha il contratto in scadenza a giugno 2024, per l’olandese serviranno almeno 60 milioni di euro.
Calciomercato: Thiago Motta in panchina e Zirkzee in attacco, doppio colpo per la big
E’ l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport a fare il punto della situazione riguardo il futuro di Zirkzee e Thiago Motta.
I due assi del Bologna, che vogliono chiudere al meglio la stagione portare la squadra rossblù alla prossima Champions League, sono sulla lista di 2 big del calcio italiano.
Da tempo, infatti, c’è l’accordo fra Motta e la Juventus. L’italo brasiliano è il prescelto per la panchina dei bianconeri, con Giuntoli pronto a dare il benservito a Massimiliano Allegri.
Nelle ultime ore, però, nell’affare s’è inserito anche il Milan che è alla ricerca del sostituto di Pioli. I rossoneri, si sono fatti sotto con il Bologna anche per prendere Zirzkee.
Bologna: nuovi aggiornamenti sulla cessione di Zirkzee
E’ una sfida tutta italiana per l’attaccante del Bologna Zirkzee. L’olandese è nel mirino di Milan e Juventus. Sullo sfondo resta viva anche l’ipotesi Arsenal anche se al momento i Gunners sono indietro nella corsa all’attaccante, che preferirebbe restare in Serie A.
L’idea della Juventus è quella di avere Zirzkee alle spalle di Vlahovic, nel 4-2-3-1 di Motta. La possibilità di essere allenato nuovamente dal tecnico italo brasiliano, intriga e non poco il calciatore che nei prossimi mesi dovrà sciogliere i dubbi riguardo il suo destino.
I costi dell’operazione? Il Bayern Monaco può riprendere il giocatore a 40 milioni ed un diritto sulla percentuale di rivendita pari al 40%. Ecco perché il Bologna intende cedere Zirkzee per non meno di 60 milioni.
Le alternativa, per la Juventus sono Gudmundsson e Morata. Per l’islandese del Genoa i bianconeri potrebbero mettere sul piatto anche 2 giocatori che come Barrenechea e Facundo Gonzalez. Morata, invece, può arrivare a titolo definitivo per poco meno di 15 milioni e con la promessa di ridursi l’ingaggio.