Ecco le ultimissime su Thiago Motta e Zirkzee. I due protagonisti del Bologna, sono pronti a salutare al termine della stagione. Il loro futuro sarà ancora insieme?
Si alimentano le voci di mercato relative a Thiago Motta e Zirkzee. E’ una sfida tutta italiana per prendere entrambe le rivelazioni, di questa stagione in Serie A. Grandi protagonist a Bologna, possono proseguire ancora insieme la loro esperienza e andare in una big del calcio italiano: ecco quale.
Grandi manovre in vista della prossima stagione. La dirigenza è a lavoro per mettere a segno un doppio colpo e prendere dal Bologna Thiago Motta e l’attaccante Zirkzee.
Se per il tecnico l’operazione è, sulla carta, più semplice visto che ha il contratto in scadenza a giugno 2024, per l’olandese serviranno almeno 60 milioni di euro.
E’ l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport a fare il punto della situazione riguardo il futuro di Zirkzee e Thiago Motta.
I due assi del Bologna, che vogliono chiudere al meglio la stagione portare la squadra rossblù alla prossima Champions League, sono sulla lista di 2 big del calcio italiano.
Da tempo, infatti, c’è l’accordo fra Motta e la Juventus. L’italo brasiliano è il prescelto per la panchina dei bianconeri, con Giuntoli pronto a dare il benservito a Massimiliano Allegri.
Nelle ultime ore, però, nell’affare s’è inserito anche il Milan che è alla ricerca del sostituto di Pioli. I rossoneri, si sono fatti sotto con il Bologna anche per prendere Zirzkee.
E’ una sfida tutta italiana per l’attaccante del Bologna Zirkzee. L’olandese è nel mirino di Milan e Juventus. Sullo sfondo resta viva anche l’ipotesi Arsenal anche se al momento i Gunners sono indietro nella corsa all’attaccante, che preferirebbe restare in Serie A.
L’idea della Juventus è quella di avere Zirzkee alle spalle di Vlahovic, nel 4-2-3-1 di Motta. La possibilità di essere allenato nuovamente dal tecnico italo brasiliano, intriga e non poco il calciatore che nei prossimi mesi dovrà sciogliere i dubbi riguardo il suo destino.
I costi dell’operazione? Il Bayern Monaco può riprendere il giocatore a 40 milioni ed un diritto sulla percentuale di rivendita pari al 40%. Ecco perché il Bologna intende cedere Zirkzee per non meno di 60 milioni.
Le alternativa, per la Juventus sono Gudmundsson e Morata. Per l’islandese del Genoa i bianconeri potrebbero mettere sul piatto anche 2 giocatori che come Barrenechea e Facundo Gonzalez. Morata, invece, può arrivare a titolo definitivo per poco meno di 15 milioni e con la promessa di ridursi l’ingaggio.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…