Bonucci, compleanno amaro: critiche e insulti sui social

Leonardo Bonucci festeggia il suo 37esimo compleanno, ma su di lui esplode una nuova bufera sui social: cos’è successo

Leonardo Bonucci ha avuto senza dubbio una carriera importante, colma di successi, che però si sta chiudendo in maniera decisamente malinconica. Dopo l’addio polemico alla Juventus, dove era stato escluso dal progetto senza troppi complimenti, anche in questa stagione vicissitudini da dimenticare per lui.

Bonucci, insulti sui social per il suo compleanno
Leonardo Bonucci, messaggi di auguri poco lusinghieri per il suo compleanno (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com 

 

A fine mercato, era riuscito ad accordarsi con l’Union Berlino, una opportunità che sperava potesse essergli utile per mettersi in mostra con la vetrina della Champions League, per provare a guadagnarsi la convocazione a Euro 2024 da parte di Spalletti. In Germania, però, l’iniziale entusiasmo ha ceduto il passo. Dopo poche settimane, Bonucci è rimasto invischiato nel momento complicatissimo del club e si è scontrato con l’ambiente, finendo ai margini.

Per il mercato di gennaio, ha chiesto e ottenuto di andare via, tentando il rilancio con il Fenerbahce. Ma anche in Turchia le cose non sono andate per niente bene. Prime apparizioni da titolare a gennaio, poi soltanto scampoli di partita di quando in quando. Con la macchia del rigore sbagliato con l’Olympiacos che ha sancito l’eliminazione della squadra gialloblù dall’Europa League.

Escluso dai convocati nelle ultime settimane, anche con il Fenerbahce è stato di fatto accantonato. E l’ambiente non gli ha perdonato quel rigore sbagliato ma soprattutto un atteggiamento, in campo e fuori, non ideale, secondo i tifosi.

Bonucci, tifosi del Fenerbahce inferociti: “Quando te ne vai?”

Il tutto si è tradotto nei messaggi poco edificanti che gli sono stati rivolti in occasione del suo compleanno. Bonucci ha spento 37 candeline e il Fenerbahce lo ha omaggiato con un post sui social, che però è stato preso d’assalto da commenti negativi di ogni genere.

Bonucci 'cacciato' dai tifosi del Fenerbahce
Leonardo Bonucci sotto attacco, i tifosi del Fenerbahce non gliele mandano a dire (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Le prestazioni sportive offerte da Bonucci nei pochi mesi in Turchia non sono state memorabili, per usare un eufemismo. E tra ironia e rabbia, molti supporters non hanno esitato a manifestare la loro delusione.

Di seguito, ecco un campione rappresentativo dei commenti nei confronti di Bonucci: “Scusate, ma ho dimenticato chi sia”, “Era già vecchio, ora sembra ancora più vecchio”, “Ah ma gioca ancora a calcio? Siete sicuri?”, “Ma quando te ne vai?“, “Abbiamo il muro italiano, peccato che non possiamo spostarlo”, “Fuori dai convocati e ti lamenti, ma è tutta colpa tua”.

Gestione cookie