L’Inter ha appena vinto lo Scudetto e per la prossima stagione potrebbe avviare una rivoluzione totale che porterà a qualche grosso sacrificio.
La società è stata in grado di costruire una rosa di grandissimo livello, capace di vincere due Scudetti e di arrivare in finale di Champions League in pochissimi anni. Ma i problemi che sono nati nell’ultimo periodo sembrano difficilissimi da risolvere, con la cessione del club che sembra imminente e allo stesso tempo molto distante. In estate la rosa dovrà diventare ancora più forte e capace di raggiunere determinati obiettivi, ma non sono da escludere grosse cessioni.
Il futuro societario inficerà sicuramente e necessariamente anche sulla questione mercato: ci sono alcuni giocatori nel mirino delle big che ora sono diventati sacrificabili anche per Zhang.
Calciomercato Inter, i troppi debiti costringono alla cessione
L’Inter dovrà fare un mercato intelligente, ha ribadito e sottolineato pochi giorni fa Beppe Marotta dopo la vittoria dello Scudetto. Il motivo principali è legato alle questioni finanziare del club che non permetteranno di spendere soldi come vorrebbe Inzaghi per migliorare la rosa.
I nerazzurri hanno già chiuso delle operazioni a parametro zero e per riuscire a chiudere qualche altro colpo in vari reparti devono cedere almeno un big di grande spessore economico.
Secondo le ultime notizie di mercato, ora Zhang ha deciso di cedere un big per finanziare il mercato in entrata: sono già state stabilite le cifre.
Inter, decisa la cessione: arrivano 80 milioni
L’Inter ha inserito Marcus Thuram nella lista dei cedibili della prossima estate. L’attaccante francese è stato acquistato a parametro zero dopo la scadenza del contratto dal Borussia Monchengladbach e il suo rendimento accanto a Lautaro Martinez è stato straordinario per l’intero arco della stagione.
Secondo quanto riferisce spaziointer.it, ora l’Inter ha deciso di cedere Thuram. O comunque di ascoltare le proposte che sicuramente arriveranno per l’attaccante francese e figlio d’arte di uno dei più grandi difensori di sempre. A fine stagione ci si accomoderà al tavolo delle trattative e si valuteranno anche i sostituti.
La cessione di Thuram è stata decisa per cifre intorno agli 80 milioni di euro. Cifre che porteranno a una plusvalenza clamorosa che potrà mettere in ordini i conti a bilancio e finanziare il mercato.
Thuram via dall’Inter: tre club interessati
La cessione di Thuram è considerata necessaria per l’Inter e tra tutti i sacrifici possibili è anche quello che sarebbe meno doloroso. Zanetti ha appena confermato che il futuro di Barella e Lautaro Martinez sarà in nerazzurro e per questo i nomi che si è detto possano essere in lista addii sono quelli di Bastoni e Dimarco.
Per Thuram ci sono tre club di Premier League pronti a mettere sul piatto un’offerta da 80 milioni di euro: Chelsea, Manchester United e Tottenham che spesso e volentieri fanno affari con i club italiani.