Marcus Thuram, uno dei protagonisti dello scudetto, può lasciare l’Inter: già offerti 60 milioni, l’annuncio in diretta
La Thu-La è stata sicuramente determinante nella vittoria dello scudetto dell’Inter. Ben 23 gol e due assist in 30 presenze in Serie A per l’attaccante argentino, 12 reti e sette assist in 32 presenze per il francese figlio d’arte. Un’alchimia tattica tra i due nata in ritiro e diventata fin da subito l’arma in più dei nerazzurri, con Simone Inzaghi che è riuscito a plasmare la coppia in modo tale da essere devastante.
Arrivato a parametro zero dal Borussia Mönchengladbach come riserva di Lukaku, quando il belga ha deciso di virare verso altri lidi, è diventato titolare. Ed è stata forse la mossa decisiva per il 20mo titolo; nessuno si aspettava un impatto così devastante del francese che in estate poteva finire anche al Milan.
Classe ’97, agile e veloce nonostante i 192 centimetri di altezza, Thuram ha un contratto fino al 2028 a 6 milioni di euro netti a stagione, tra i più alti in casa nerazzurra.
Ed il timore in casa Inter, ora, è che il bomber transalpino possa partire. La dirigenza nerazzurra è convinta: anche nella prossima stagione si ripartirà dalla ThuLa, di fatto imprescindibile per continuare a vincere. Eppure le prestazioni del francese hanno attirato i top club europei pronti in estate a corteggiare il calciatore con ingaggi super e sedurre la società nerazzurra con offerte shock.
E durante la puntata di Controcalcio Tv in onda sul canale Twitch di Controcalcio, è stato Enrico Camelio a svelare una vera e propria bomba di mercato. Il Paris Saint Germain, che nella prossima stagione dovranno fare a meno di Kylian Mbappé destinato al Real Madrid, ha messo nel mirino proprio Thuram.
“Il Paris Saint Germain ha chiesto Thuram ed ha presentato anche un’offerta importante di 60 milioni di euro” la rivelazione di Camelio che ha spiegato anche la posizione dell’Inter in merito a questa proposta. “Il club nerazzurro ne vuole almeno 20-30 in più” ha spiegato, di fatto sostenendo come il Viale della Liberazione non abbiano chiuso ad una sua possibile partenza.
D’altronde, con la società alla ricerca di risorse per dare ossigeno al bilancio, realizzare una plusvalenza di tale portata potrebbe anche indurre Marotta ed Ausilio a bloccare le altre cessioni ma, anzi, procedere all’acquisto di un top player, a quel punto necessari in attacco per sostituire proprio Thuram.
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…