Il futuro di Joshua Zirkzee sembrerebbe essere prossimo alla definizione dopo le notizie trapelate in mattinata.
Stando a queste, infatti, la big di Serie A sarebbe pronta a compiere l’affondo decisivo per l’attaccante del Bologna grazie alla tripla importante cessione che avrebbe intenzione di mettere a segno nel prossimo calciomercato. L’uscita di questi tre giocatori permetterebbe alla società di racimolare il tesoretto necessario per strappare alla folta concorrenza Joshua Zirkzee, il quale ha già dato l’okay per lasciare Bologna ma ad una sola condizione: giocare nella prossima stagione la Champions League da protagonista.
Questa squadra, come d’altronde anche le altre, sarebbe disposta ad accontentare il “capriccio” del classe 2001, il quale se lo meriterebbe anche dopo la stagione fatta in maglia rossoblù.
Affondo per Zirkzee: la tripla cessione sblocca l’affare
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Joshua Zirkzee, sempre più sicuro di certo il Bologna nel prossimo calciomercato per compiere il definitivo salto di qualità in carriera.
Essendo un profilo di prospettiva ma già di caratura internazionale, il nome dell’attaccante olandese nel corso di questi mesi sarebbe stato accostato a tantissime squadre di livello, ma l’impressione è che stando alle ultime notizie il suo futuro possa essere ancora in Serie A. Fino ad oggi, rispetto alle squadre estere, le società italiane hanno compiuto i fatti, avanzando dialoghi con il Bologna e studiando le soluzioni ideali per arrivare a Zirkzee. Quella che fino a qualche giorno fa sembrava essere in vantaggio rispetto a tutte le altre era il Milan, ma nelle ultime ore sarebbe stato registrato un contro-sorpasso tutt’altro che da prendere sottogamba dalle parti di via Aldo Rossi.
Stando infatti a quanto riportato questa mattina in edicola da La Gazzetta della Sport, la Juventus sarebbe pronta ad affondare il colpo decisivo per Joshua Zirkzee già nel prossimo calciomercato grazie ad una (dolorosa) tripla cessione che permetterebbe alla Vecchia Signora di racimolare il giusto tesoretto, se non addirittura qualcosa in più, per accontentare le richieste economiche del Bologna.
Juventus: ecco i tre che si sacrificheranno per Zirkzee
La Juventus punta Zirkzee ed ha in mente un unico obiettivo: prenderlo per creare una coppia d’attacco stellare con Vlahovic. Il possibile arrivo in panchina di Thiago Motta semplificherebbe ulteriormente il discorso, ma c’è da dire che la Vecchia Signora attualmente non naviga in una condizione economica stabile al punto da poter investire senza problemi 50 milioni di euro sull’attaccante olandese.
Ad ogni problema c’è però una soluzione. Stando a La Gazzetta dello Sport, infatti, per finanziare l’affare Zirkzee Giuntoli sarebbe disposto a cedere Soulé, Huijsen e Iling Jr nel prossimo calciomercato così da risolvere in un colpo solo più situazioni. Da capire se ora questo piano del dirigente bianconero avrà successo, anche perché piazzare subito tutti e tre questi ragazzi non è semplicissimo, ed il tempo in questi casi è oro.