L’Inter studia la strategia per la sessione estiva di calciomercato: quali sono i programmi della società e cosa potrebbe succedere
La stagione sta per volgere a termine e ha assunto sembianze storiche per l’Inter, che ha vinto matematicamente lo scudetto e, di conseguenza, ha conquistato anche la seconda stella. Finiti i grandi festeggiamenti per le vie di Milano, è tempo di pensare al calciomercato e qualcosa potrebbe cambiare nella rosa a disposizione di Simone Inzaghi, nonostante la forza mostrata negli ultimi mesi.
Intanto, è importante ricordare che due colpi sono già stati messi a segno e non sono nomi banali: Taremi e Zielinski sono colpi già chiusi e ufficiosi, che dal 1 luglio si uniranno al club nerazzurro. Simone Inzaghi ha già fatto capire pubblicamente e privatamente che si aspetta ancora altri acquisti e qualche sacrificio pur di allestire una rosa ancora più competitiva, ma il diktat di Steven Zhang resta e prevede una sessione praticamente a costo zero.
Vedremo se dopo il rifinanziamento, che dovrebbe avvenire a fine maggio, le cose cambieranno, ma di sicuro Marotta e Ausilio saranno costretti a individuare i profili giusti per accontentare tutte le parti in causa. Intanto, resta la sensazione che altri calciatori arriveranno e la conferma è arrivata anche durante la diretta di Controcalcio su Twitch.
L’Inter può prendere altri due calciatori: le parole di Damiano Er Faina
“Chiaramente un grande allenatore come Simone Inzaghi fa drizzare le antenne dei grandi club, quindi avrà ricevuto degli interessamenti, ma lui sta benissimo a Milano”, ha subito iniziato Coccia, togliendo i dubbi sulla permanenza dell’allenatore piacentino nel capoluogo lombardo.
Ma la vera bomba è arrivata poco dopo: “Posso dirvi che l’Inter vuole fare anche un altro paio di acquisti o comunque il reparto tecnico li ha chiesti. In questo momento, Zhang non ci pensa per niente a investire soldi per comprare dei calciatori, ma magari tra qualche giorno le cose cambieranno”.
Visualizza questo post su Instagram
In realtà, come precisato anche da Er Faina, la dirigenza sarà costretta a fare dei salti mortali per accontentare l’allenatore, cedendo alcuni dei talenti di casa che hanno maggiore mercato e una valutazione più alta. Non si parla solo di Valentin Carboni, ma anche di Esposito, Fabbian e forse Zanotti. Si partirà da lì prima di mettere a segno nuovi colpi.