Bomber in vendita dalla Premier League: Inter e Juve ci riprovano

La Serie A mette nel mirino un grande attaccante in arrivo dalla Premier League: ennesima sfida tra Inter e Juventus

Ancora qualche settimana, poi per i campionati nazionali ci sarà il momento del rompete le righe. Ultime gare cruciali per poi tuffarsi negli Europei e nel calciomercato, una sessione di trasferimenti che ovviamente sarà da osservare come sempre con grande interesse, specialmente per le compagini di Serie A

Bomber in vendita, sfida tra Inter e Juventus
Il mercato in Serie A si infiamma, mirino puntato su un grande bomber dalla Premier League (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Il campionato attuale non si è ancora concluso, ma gli equilibri sembrano già delineati. Inter a fare da lepre, tutte le altre a inseguirla, per cercare di colmare il notevole gap emerso in questa stagione. L’inseguimento sarà guidato principalmente da Juventus e Milan, prime rivali più accreditate per il prossimo anno per contendere il titolo ai nerazzurri.

Il club milanese, dal canto suo, si è già portato avanti con il lavoro con un paio di innesti di sicuro spessore come Zielinski e Taremi. Ci sono molte incognite invece per quanto riguarda la Juventus, per la quale non è ancora chiaro quali saranno i margini di manovra e quanti gli interventi effetti sulla rosa. Ma sul fatto che i bianconeri proveranno ad essere protagonisti, prima sul mercato e poi in campo, non possono esserci dubbi.

Il derby d’Italia, perciò, potrebbe già accendersi a breve. In particolare su un giocatore che è stato in passato obiettivo di entrambe. Un attaccante in uscita dalla Premier League, che fa assai gola.

Inter e Juventus, ritorno di fiamma per Gabriel Jesus: gli scenari

Parliamo di Gabriel Jesus, bomber dell’Arsenal, che secondo il ‘The Athletic’ verrà messo in vendita dai ‘Gunners’. Il brasiliano, nell’estate 2021, all’epoca al City, era sembrato assai vicino al trasferimento nel nostro campionato, poi non concretizzato.

Inter e Juventus di nuovo su Gabriel Jesus
Gabriel Jesus in procinto di lasciare l’Arsenal, la sfida si accende tra Inter e Juventus (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Due anni fa, il passaggio all’Arsenal per rilanciarsi. Ma lo scorso anno un grave infortunio ha guastato i piani suoi e dei londinesi nella corsa verso il titolo. In questa stagione, i ‘Gunners’ ci stanno riprovando, ma Gabriel Jesus è finito ai margini: 33 presenze, ancora qualche piccolo problemino fisico, 8 gol e 7 assist in stagione che per uno come lui non sono numeri particolarmente esaltanti.

Per questo, l’Arsenal ascolterà offerte. Il problema, per il club nostrani, è dato dal costo del cartellino (50 milioni circa) e dall’elevato ingaggio annuo del giocatore (15 milioni). Tuttavia, i ‘Gunners’ potrebbero aprire a una formula in prestito e il calciatore, per rilanciarsi, potrebbe decidere di ridurre i propri emolumenti.

Gestione cookie