La prossima panchina di Antonio Conte sta diventando un vero e proprio giallo di mercato: in arrivo l’ennesimo ribaltone
Il calciomercato è materia che coinvolge sempre gli appassionati, a cavallo tra le varie stagioni. Regalando storie quasi da romanzo e ribaltamenti improvvisi capaci di tenere tutti sulla corda e col fiato sospeso come in un giallo o in un thriller. In questo momento, una delle vicende più interessanti è senza dubbio quella legata al futuro di Antonio Conte.
Non ci sono dubbi sul fatto che il pugliese sia un allenatore richiestissimo, visto quanto è stato in grado di dimostrare nel corso della sua carriera. Né su quello che lui voglia tornare in pista, dopo essersi concesso una sosta di più di un anno all’esterno dei campi da gioco. E in vista di una stagione in cui di cambiamenti in panchina, un po’ ovunque, ce ne saranno parecchi, è stato l’ovvio protagonista delle ultime settimane quanto ai rumours.
Un vero e proprio intrigo internazionale, che sta assumendo contorni particolari. L’intenzione manifestata da Conte era quella di tornare in Serie A, uno scenario che però ha iniziato a farsi meno probabile, visto che le proposte potenziali si sono rarefatte.
La Juventus non ha mai pensato concretamente di richiamarlo, nonostante lui attendesse un cenno dalle parti di Torino. Il Milan, altrettanto, non si è mai mosso in maniera fattiva. C’è il Napoli, che lo vorrebbe a tutti i costi per tentare un clamoroso rilancio, ma non è chiaro se alla fine l’ex Ct deciderà di accettare.
Conte, ritorno di fiamma in Premier League: offerta intrigante sul tavolo
Dunque, in questi ultimi giorni, l’eventualità di allenare all’estero, nella sua mente, è tornata una opzione concreta. In particolare, la sua strada potrebbe essere nuovamente in Premier League, in quel campionato dove aveva avuto l’ultimo domicilio calcistico, al Tottenham.
Conte si sarebbe proposto al Chelsea, dove Pochettino non è riuscito a rilanciare i ‘Blues’, ma la sua panchina potrebbe essere ancora un’altra. Si parla infatti del concreto interessamento del Manchester United, con Ten Hag sempre più in bilico.
I ‘Red Devils’ da diverse stagioni ormai non riescono a riproporsi ai vertici, non c’è più fiducia nell’olandese. E così, secondo ‘Todofichajes.com’, il club potrebbe proporre a Conte un ricco contratto triennale, per il rilancio nei confini nazionali e anche in Europa. L’idea Old Trafford potrebbe stuzzicare quanto basta Conte.