Gara sospesa: caos squadra, ecco cosa è successo

E’ surreale quanto accaduto nella partita in questione, con la squadra che si è resa protagonista di un momento di caos assoluto che ha portata ad una decisione inevitabile: gara sospesa. Andiamo a ricostruire che cosa è accaduto in maniera dettagliata per fare chiarezza sulla vicenda.

I momenti di tensione, dentro una partita, sia in campo che fuori, sono praticamente all’ordine del giorno. Succedono sempre ed in ogni angolo del mondo e quanto accaduto questa volta ha davvero del clamoroso. Al punto che l’arbitro ha dovuto sospendere le ostilità dal momento che quello a cui si è assistito ha dell’incredibile.

Le tensioni hanno riguardato direttamente tanto i tifosi sugli spalti quanto i calciatori in campo e si tratta di un qualcosa che ha lasciato davvero senza parole. Potrebbe seriamente, però, non essere finita qui, dal momento che le conseguenze da questo punto di vista potrebbero essere molto gravi per il club padrone di casa. Come spesso accade in casi simili.

Caos in campo
Caos in campo e gara sospesa: ecco cosa è accaduto (Controcalcio.com)

Gara sospesa: caos tra tifosi e squadra

Il tutto è accaduto nel bel mezzo della partita tra il Troyes ed il Valenciennes. E’ stato a dir poco incredibile e surreale dal momento che il tutto ha avuto luogo quando la gara era sull’1-1, risultato che avrebbe portato alla retrocessione del club di casa. Per questo motivo, i tifosi hanno iniziato un lancio di fumogeni in campo che ha spiazzato anche gli stessi calciatori.

Che, a loro volta, probabilmente per cercare di salvare il salvabile e di evitare una sconfitta a tavolino che sarebbe stata fatale, hanno iniziato a raccogliere questi fumogeni ed a lanciarli nuovamente all’indirizzo dei tifosi. Da dove provenivano, insomma. La gara è ripresa dopo qualche minuto, per poi essere sospesa in maniera definitiva.

Caos tra tifosi e squadra
Gara sospesa in Ligue 2: lancio di fumogeni tra tifosi e campo (Controcalcio.com)

Lancio di fumogeni tra spalti e campo: cosa è accaduto

La frustrazione dei tifosi è enorme, dal momento che stanno facendo i conti a sorpresa con lo spauracchio rappresentato dalla doppia retrocessione. Allo stato attuale delle cose, infatti, sono ad un passo dalla doppia retrocessione in due anni.

L’anno scorso sono stati retrocessi in Ligue 2, ora sono ad un passo dal tracollo in terza serie. Ed il tutto con una proprietà a dir poco solida alle spalle, dal momento che questo club appartiene al City Group, condividendo dunque la proprietà con il Manchester City e con il Girona.

Gestione cookie