Milan e Juventus si sfidano già a distanza per il ruolo di anti-Inter: i rossoneri provano il clamoroso scippo di mercato ai bianconeri
Nello scorso weekend, in campionato, è andato in scena un match, quello tra Juventus e Milan, che ha chiarito il perché l’Inter abbia dominato la stagione. Al momento, almeno una categoria di differenza tra i nerazzurri e le inseguitrici più prossime, che in questa annata non sono riuscite a esprimersi su livelli sufficienti per contendere realmente lo scudetto alla truppa di Simone Inzaghi.
Nella sfida dello Stadium, è andato in scena uno 0-0 non entusiasmante dal punto di vista delle emozioni e dei contenuti tecnico-tattici. Ci ha provato di più la Juventus, ma senza costrutto, confermando il suo finale di stagione in calando. Situazione simile per il Milan, mortificato emotivamente dal ko nel derby e dall’uscita dall’Europa League, ma che ha accolto positivamente il pari mantenendosi saldamente in seconda posizione.
Appare evidente che per invertire la rotta sia la Vecchia Signora che il Diavolo dovranno lavorare parecchio. Ed ecco perché le due società si preparano a essere molto attive sul mercato, per rinforzare le rispettive rose. Tanti gli investimenti in vista, alla Continassa come a Milanello, con le rispettive strategie che potrebbero intrecciarsi a ripetizione.
Le due società si preparano a entrare in rotta di collisione, accomunate oltretutto da un altro aspetto condiviso. Ossia, quello del cambio di allenatore, con Allegri e Pioli al passo d’addio. E proprio in questo senso, il Milan rilancia apertamente la sfida.
Blitz Milan per Thiago Motta: ribaltone dell’ultimo momento
E’ cosa nota che la Juventus abbia messo nel mirino da tempo Thiago Motta, che con il Bologna sta facendo faville e può portarlo per la prima volta nella sua storia in Champions League. Il tecnico italobrasiliano è davvero l’oggetto del desiderio di molti e sull’asse Milano-Torino si scatena la bufera.
Stando ai rumours di mercato, la Juventus avrebbe già una intesa di massima con Thiago Motta, una situazione che però potrebbe ancora cambiare. Il giornalista Sacha Tavolieri, esperto di mercato, sui social ha spiegato come il Milan sia tornato prepotentemente sull’ex centrocampista. Non solo: l’intenzione è quella di convincerlo a cambiare idea e a sposare la causa rossonera.
L’idea Thiago Motta sembrava essere stata accantonata, ma i malumori dell’ambiente su Lopetegui hanno convinto la dirigenza a tornare sui suoi passi. E adesso, Ibrahimovic, sfruttando la sua amicizia con Motta, potrebbe concretizzare il ribaltone.