Stefano Pioli lascerà il Milan tra poche settimane: il suo lavoro è stato apprezzato fino in fondo ma ora le strade si separeranno.
Il tecnico emiliano ha riportato i rossoneri a vivere le grandi notti di Champions League, arrivando fino alla semifinale persa contro l’Inter nella stagione 2022/23 e l’anno precedente ha portato lo Scudetto numero 19 dopo anni di latitanza dalle vittorie.
Nonostante un altro anno di contratto che lo lega ai rossoneri, la dirigenza del Milan ha deciso per il suo addio e per ricominciare con un nuovo ciclo. La ricerca del nuovo allenatore è già iniziata e anche per Pioli sta per iniziare un’altra avventura.
Milan, Pioli via: sarà un duro avversario
Stefano Pioli e il Milan sono ormai al passo d’addio. L’esperienza dell’allenatore emiliano è servita tantissimo per dare nuove energie e speranze a un gruppo che sembrava spento e che, invece, dal suo arrivo ha cambiato atteggiamento e obiettivi.
La stagione attuale non ha per niente convinto società e tifosi che all’unanimità hanno deciso per l’addio di Pioli e per l’ingaggio di un nuovo allenatore al Milan.
Secondo le ultime notizie, Stefano Pioli lascerà il Milan ma ha già trovato un’altra squadra pronta a puntare su di lui. E molto presto si ritroverà contro i rossoneri e sarà un avversario pericolosissimo, con il dente avvelenato.
Pioli resta in Serie A: le ultime
Il nome di Stefano Pioli fa gola a molte squadre che hanno deciso di cambiare allenatore e di avviare nuovi cicli a partire dalla prossima stagione. In Serie A parecchie squadre hanno sondato il terreno per il tecnico parmigiano e ora l’affare si può chiudere.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, il Napoli ha scelto Pioli come nuovo allenatore. Dopo le difficoltà per arrivare a Conte, De Laurentiis si è convinto che la figura dell’attuale tecnico del Milan sia quella giusta per ripartire.
Pioli al Napoli sarebbe un colpo importante per la Serie A e per una squadra che deve rifondare completamente il suo asset. De Laurentiis apprezza da tempo Pioli, anche per il suo atteggiamento “aziendalista“. È un allenatore che sa lavorare con gruppi costruiti con pochi milioni e soprattutto è molto bravo con i giovani. I contatti sono già in corso e presto potrebbe arrivare la fumata bianca.
Pioli al Napoli: si deve liberare dal Milan
Il nome di Pioli è balzato in cima alla lista dei desideri di De Laurentiis come nuovo allenatore del Napoli. La pista è molto calda e presto potrebbe essere raggiunto un accordo di massima. La data dell’annuncio è legata necessariamente alla fine del campionato: a inizio giugno può arrivare il classico tweet di De Laurentiis.
Il problema tra Pioli e il Napoli è il Milan. L’esonero non lo libererebbe dal contratto in essere e c’è bisogno di una rescissione consensuale per permettere a Pioli di firmare con altri club.