Le strade di Stefano Pioli e del Milan si separeranno in estate dopo cinque anni, ed a fronte di questo sorge spontaneo domandarsi: dove finirà l’allenatore emiliano?
Nonostante il fallimento di questa stagione, il tecnico rossonero è un profilo gradito sia a livello nazionale che internazionale, al punto che il suo nome nel corso di questi giorni sarebbe stato accostato a diverse panchine importanti. Fra tutte queste una in particolare sembrerebbe essere quella in netto vantaggio rispetto alle altre, come confermato dal diretto interessato oggi in conferenza stampa.
Intervenuto ai microfoni dei media nella vigilia di Milan-Genoa, Stefano Pioli ha infatti annunciato il suo futuro, con una dichiarazione che non lascia di certo l’amaro in bocca.
Importati novità arrivano in merito al futuro di Stefano Pioli, che al termine di questa stagione lascerà il Milan dopo cinque lunghi anni, caratterizzati tanto da soddisfazioni quanto da delusioni, soprattutto nel corso di quest’ultimo.
Nonostante un’annata complicata, però, Stefano Pioli è riuscito a non macchiarsi più di tanto il curriculum, visto e considerato che tantissime squadre starebbero pensando a lui in vista del prossimo campionato, come ad esempio il Napoli, che stando alle ultime notizie sarebbe addirittura ad un passo dall’accoglierlo. Nel rispetto di questo finale di stagione, però, al momento ancora nessuna novità e conferma concreta è arrivata in merito a questa trattativa, anche se l’impressione è che si tratti di una mera questione di tempo prima che possa esserci l’ufficialità, anche se nel corso della conferenza stampa di oggi Stefano Pioli ha cerchiato di distogliere l’attenzione sul suo futuro.
Alla domanda di un collega ‘T piac ‘a pizz?‘, chiaro riferimento al suo accostamento alla panchina del Napoli, Stefano Pioli ha sorriso rispondendo di preferire un classico piatto della cucina emiliana e parmigiana (i cappelletti in brodo), ma nonostante questo qualcosa con il club partenopeo esiste, ed è reale.
Ad oggi solo una cosa è certa: Stefano Pioli non sarà l’allenatore del Milan nella prossima stagione, anche se nel corso della conferenza stampa di oggi il diretto interessato ha detto di aspettare il termine della stagione per tirare le somme definitive in merito al suo futuro.
L’allenatore del Milan ha infatti detto “A fine campionato incontrerò il Club e vedremo cosa fare“, anche se oramai il suo destino in rossonero è segnato. Da capire chi sarà la squadra che lo accoglierà nella prossima stagione, ma l’impressione è che questa possa essere proprio il Napoli, considerato il fatto che la sua candidatura starebbe prendendo sempre più quota dalle parti di Castelvolturno.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…