Colpo di scena in panchina, col ritorno di Maurizio Sarri in panchina, ma la destinazione è a sorpresa.
Scelse di procedere verso le dimissioni dalla Lazio, dopo la delicata situazione vissuta in un certo momento della stagione dove la Lazio faticava a risalire sull’attuale classifica e che sta ancora vedendo la società biancoceleste in lotta per le coppe europee, assieme a Napoli, Fiorentina, Atalanta e Roma.
Sono diverse le panchine che si liberano in Serie A, considerando le posizioni anche di Juventus, Milan e Napoli che in ordine si saluteranno con Allegri, Pioli e Calzona. Occhio a quella che è la posizione di Maurizio Sarri perché, secondo quel che sono le notizie di questo lunedì, sarebbe un’idea concreta di una delle società italiane che ha voglia di ambire in grande.
Sarri in Sere A, pronto il ritorno: un club italiano fa sul serio
Un club italiano fa sul serio per avere Maurizio Sarri in panchina. In un momento dove il nome di Sarri sembrava esser uscito fuori dai radar, dopo la deludente esperienza alla Lazio, occhio a quella che è la voce sul suo ritorno nel campionato italiano.
In molti hanno escluso la possibilità di vederlo sulla panchina del Napoli, per il progetto di rivoluzione sul nuovo ciclo che vorrà aprire Aurelio De Laurentiis riaffidandosi a lui, ma non è da escludere invece tale ipotesi.
A puntare su Sarri in ogni caso, portandolo a sorpresa sulla panchina del club, potrebbe essere il Torino. Dopo la separazione con Ivan Juric, che potrebbe arrivare alla fine di questa stagione, nelle intenzioni di Urbano Cairo c’è la voglia di ambire all’Europa e il progetto tecnico potrebbe passare nelle mani di Maurizio Sarri, tecnico che però risulta ovviamente complicato da convincere a causa di ingaggio e voglia di puntare a qualcosa di più prestigioso.
Sarri al Torino: la notizia sull’ingaggio del tecnico
Secondo quanto riferiscono i colleghi di Tuttomercatoweb, il nome scelto per la panchina del Torino, sarebbe quello di Maurizio Sarri. Sta cercando di capire la possibilità dell’arrivo del tecnico di Figline in panchina, per la stagione 2024/2025 e con l’obiettivo di internazionalizzare lo stesso club granata. Con l’addio di Juric, la stessa società piemontese, starebbe pensando ad un grande profilo per il futuro e Sarri non è l’unico nome nel casting di Cairo.
Ultime su Sarri: Cairo pensa anche ad un altro nome
Pensa anche ad un altro nome Urbano Cairo, per il futuro senza Juric in panchina, al Torino. Oltre a Maurizio Sarri, è corteggiatissimo Vincenzo Italiano che quasi sicuramente a fine stagione saluterà i viola, chiudendo il suo ciclo in Toscana.