Inter: Zhang vende la società, l’indizio del nuovo proprietario

Svolta decisiva per la cessione dell’Inter di Zhang che non riesce più ad andare avanti in questo modo e ora mette a rischio il futuro del club.

Per questo motivo si parla e non poco del cambio di proprietà imminente che può arrivare nelle prossime ore per la società nerazzurra. Il club si ritrova in un momento di grande difficoltà e vuole provare ad ottenere la svolta decisiva per migliorare le prossime stagioni sotto ogni punto di vista, sportivo ed economico. Perché la situazione in cui si trova da anni il club è davvero ai limiti del drammatico.

C’è ora una situazione di totale silenzio che potrebbe seriamente cambiare la storia del club nerazzurro da un momento all’altro. Si spera che non si arrivi ad una triste notizia in vista dei prossimi mesi e con il numero uno del club Zhang costretto a vendere l’Inter per problemi economici.

Inter: Zhang vende la società, l'indizio del nuovo proprietario
Nuovo proprietario per l’Inter dopo la cessione di Zhang costretto a vendere (Agenzia Ansa Foto) – contocalcio.com

E’ un momento più che complicato per il proprietario del club italiano che intanto con Inzaghi alla guida ha ottenuto grandi risultati in questi anni come anche la vittoria dello scudetto arrivata matematicamente nelle ultime settimane. Adesso però bisogna soltanto guardare al futuro e capire se ci sarà ancora Zhang come presidente dell’Inter o un nuovo proprietario dopo la cessione.

Ultimissime notizie sull’Inter e questa vicenda che può arrivare a concludersi in maniera definitiva già in questi prossimi mesi perché il proprietario cinese dovrà trovare una soluzione di saldare il debito con il fondo americano che anni fa consentì il prestito.

Cessione Inter: Zhang costretto a vendere

Operazione di rifinanziamento di Zhang o cessione dell’Inter, non ci sono altre vie e si dovrà trovare l’accordo definitivo il prima possibile. Perché, adesso, secondo quanto riportato da molti addetti ai lavori, sembra sempre più vicina la vendita del club nerazzurro pronto a cambiare proprietà dopo la cessione delle quote dell’Inter. Bisogna capire soltanto quali sono le tempistiche.

zhang
Zhang col fiato sospeso, manca sempre meno al 20 maggio: l’Inter attende fiduciosa (Agenzia Ansa Foto) – controcalcio.com

Al momento il comando dell’Inter resta a Steven Zhang che però può vendere da un momento all’altro le quote facendo arrivare in società un nuovo proprietario o socio. La notizia ormai circola da molto tempo perché entro fine mese sarà ufficializzato il rifinanziamento con il fondo americano PIMCO.

PIMCO presterà i 400 milioni di debiti che Zhang ha con Oaktree per chiudere questo capitolo, per poi passare in nuove mani americane in vista del futuro. Come spiega il Corriere dello Sport, l’operazione in essere con PIMCO sarà la prima tappa di un processo che poi porterà alla cessione delle quote del club di Suning per il futuro.

Gestione cookie