Napoli alla ricerca di un nuovo allenatore, tante piste ancora aperte e i tifosi si fanno sentire: i messaggi inviati a De Laurentiis
Questi giorni sono stati quelli dei ricordi, per i tifosi del Napoli, per quanto accaduto un anno fa, con la storica conquista del terzo scudetto. Ricordi struggenti e al tempo stesso malinconici, per quanto invece si sta verificando in questa stagione disgraziata, in cui della squadra campione d’Italia non è rimasto praticamente nulla.
Azzurri che si sono infilati in un vero e proprio tunnel, con una annata caratterizzata da delusioni di ogni sorta. Tre diversi allenatori si sono susseguiti in panchina, senza che l’andamento generale fosse modificato. Le polemiche regnano nell’ambiente, per la serie infinita di decisioni sbagliate prese da De Laurentiis e per il rendimento deludente della squadra.
I partenopei, tra mille difficoltà in un finale di stagione surreale, hanno ancora la possibilità di centrare almeno l’ottavo posto che li confermerebbe in Europa per la quindicesima stagione consecutiva. Ma l’ambiente sembra più concentrato a ciò che verrà e alle decisioni future del presidente, che inevitabilmente tracceranno la strada verso il rilancio o verso il ridimensionamento.
La scelta fondamentale sarà quella dell’allenatore per il nuovo ciclo. Discorsi al momento apertissimi, con tante piste valide. Siamo, per il momento, soltanto ai rumours, senza che ci siano conferme di alcun tipo. Tanti i candidati eccellenti, l’ambiente sogna Antonio Conte, ma in corsa ci sono altri profili. Uno dei quali è stato già bocciato dalla tifoseria.
Napoli, i tifosi bocciano Pioli: “Non è adatto”
De Laurentiis sembra piuttosto interessato a Stefano Pioli, che lascerà il Milan dopo cinque stagioni. I pareri sul tecnico emiliano, però, non sono lusinghieri in riva al Golfo.
La stagione rossonera si sta concludendo in maniera malinconica. E in molti hanno osservato con interesse la gara di ieri, in cui il Diavolo ha pareggiato per 3-3 con il Genoa, offrendo l’ennesima prestazione altalenante.
Le maggiori perplessità sono sulla gestione tecnico-tattica di Pioli, che di recente ha avuto non pochi problemi nel blindare la difesa. Motivo per cui sui social De Laurentiis è stato invitato a ripensarci, ecco alcuni dei commenti apparsi sul web: “Al Napoli serve altro, è un allenatore scarico”, “De Laurentiis apri gli occhi”, “Non lo fare”, “Se viene al Napoli sarà esonerato entro dicembre”, “Non ci credo che possa arrivare a tanto”