Il futuro di José Mourinho potrebbe essere alla guida di una squadra che lui conosce molto bene e che già in passato ha allenato.
Fermo dall’ultima esperienza sulla panchina della Roma, lo Special One si prospetta essere uno dei nomi più chiacchierati della prossima estate, anche perché un’occasione per il portoghese, in Europa o nel mondo, sicuramente uscirà considerato l’incredibile valzer di allenatori al quale ci apprestiamo a vivere la prossima estate.
Nel frattempo, però, stando alle ultime notizie, in una confessione fatta ai propri amici, José Mourinho avrebbe addirittura proprio svelato quale sarà la squadra che allenerà a partire dalla prossima stagione. O meglio, quello che auspica a guidare per farla “risorgere dalla ceneri” dopo gli scadenti risultati ottenuti nel corso di questa complicata e delicata annata.
Confessione a sorpresa di Mourinho: ecco dove tornerà
Il calciomercato degli allenatori inizia a muovere le prime importanti pedine in vista della prossima estate, anche perché saranno davvero tante le squadre che cambieranno guida tecnica.
L’idea di cambiare per iniziare un nuovo ciclo è tanto attraente quanto rischiosa, ma sulla piazza ci sono allenatori in grado di dare garanzie e margini di miglioramento e vittoria, come José Mourinho ad esempio. Nonostante le ultime due esperienze in carriera non siano andate come ci si aspettava, lo Special One continua ad avere appeal internazionale, come confermato dal fatto che il suo nome in queste settimane sarebbe stato accostato a diverse panchine di spessore in vista della prossima stagione. Il portoghese, però, auspica ad una squadra in particolare, una sulla cui panchina ha vinto, ed anche tanto, come confessato in confidenza ad un gruppo di suoi amici intimi.
Stando infatti a quanto riportato dal portale di notizie britannico Evening News, José Mourinho starebbe pensando ad un clamoroso ritorno sulla panchina del Manchester United, anche se ad oggi questa possibilità sembrerebbe essere decisamente più remota rispetto a quella della quale si è parlato in queste settimane.
Sogno United, ma il prossimo futuro di Mou è altrove
José Mourinho sogna di tornare sulla panchina del Manchester United, ma il futuro dello Special One sarebbe in realtà altrove.
Nonostante questa confessione, infatti, a partire dalla prossima stagione l’allenatore portoghese potrebbe allenare in Arabia Saudita. Stando alle ultime notizie, infatti, l’Al-Qadsiah sarebbe pronto a mettere sul tavolo di Mourinho un’offerta multi milionaria per convincerlo a sposare questo progetto ‘esotico’. Il club di Saudi Pro League non sarebbe però l’unico del quale si parla, visto he nel corso degli ultimi giorni il nome dello Special One sarebbe stato accostato anche al Benfica, ma considerati i suoi precedenti al Porto difficilmente lo vedremo sulla panchina del club di Lisbona.
In tutto questo, dunque, possiamo dire una cosa: la confessione fatta agli amici da Mourinho rimarrà tale, perché il portoghese non diventerà il nuovo allenatore del Manchester United, salvo incredibili colpi di scena.