Non c’è pace per il Milan, che oltre alle recenti difficoltà deve fare i conti anche con i rumours di mercato: rischio addio per Leao
Il Milan attuale si interroga sul proprio futuro, con tanti nodi da sciogliere. Quello legato al prossimo allenatore, senza dubbio, ma forse anche al destino di uno o più dei suoi big. Discorsi in cui potrebbe rientrare anche Rafael Leao.
Fin qui, lo score del portoghese mette insieme numeri non disprezzabili, anzi, con 13 gol e 13 assist, ma il problema, come sempre quando si parla di lui, è la sua grande discontinuità. Leao si accende e si spegne con notevole intermittenza. E spesso, in questa stagione, nelle gare davvero importanti non è stato in grado di fare la differenza.
Ancora una volta, sembra mancare qualcosa, a quello che è un talento indiscutibile, per fare il salto definitivo a top player assoluto. Il che inevitabilmente incide sulle valutazioni sul suo futuro. Negli ultimi mesi, Leao ha raccolto elogi e critiche in egual misura, dando l’impressione a volte di avere la testa altrove.
In questo momento, la contestazione dei tifosi è rivolta alla società, ma da San Siro, in qualche occasione, dei fischi per il lusitano classe 1999 si sono sollevati, eccome. E anche questo potrebbe avere un peso sui prossimi scenari.
Leao in bilico, il piano di Mendes per portarlo via dal Milan: ecco dove
Il Milan vorrebbe certamente trattenere tutti i propri big, ma è anche consapevole del fatto che di fronte a offerte elevate nessuno o quasi sia incedibile. Tra i possibili partenti, potrebbe esserci proprio lui, il giocatore più pagato della rosa.
In un ambiente che in questa fase è più elettrico che mai, il contesto per esprimersi per Leao, in futuro, potrebbe non essere quello ideale. Almeno, questo sembra il pensiero di Jorge Mendes, potentissimo agente portoghese che tra gli altri cura gli interessi del fuoriclasse. E che ancora una volta potrebbe lavorare dietro le quinte per favorirne l’addio ai rossoneri.
Gli ultimi rumours in merito, riferiti dal portale iberico ‘Fichajes.net’, spiegano come Mendes, da sempre in ottimi rapporti con il Barcellona, potrebbe spingere per un trasferimento in Catalogna. Trattativa, per i blaugrana, naturalmente non facile in questo momento, vista la situazione finanziaria. Ma Mendes potrebbe spendersi in prima persona per una serie di cessioni volte a reperire, da parte del Barça, le risorse fondamentali per tentare il colpaccio.