Due big europee piombano su Dybala: le parole che fanno tremare la Roma

Paulo Dybala è un uomo importantissimo per il destino della Roma, ma il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Capitale: occhio a due big internazionali

Ci sono pochi dubbi sul valore assoluto di Paulo Dybala e su quanto possa incidere sul percorso della Roma in tutte le competizioni. Lo sta dimostrando anche in questa stagione, soprattutto dopo l’arrivo di Daniele De Rossi in panchina. La Joya ha realizzato 13 gol e 9 assist in campionato, ma ha anche trascinato i suoi in Europa League, fino alla semifinale e ancora con qualche speranza di superare il Bayer Leverkusen.

Due big europee piombano su Dybala
La conferma di Dybala alla Roma non è ancora certa (LaPresse) – controcalcio.com

L’ex Juventus è legato ai giallorossi da un contratto fino a giugno 2025, e la società vuole assolutamente ripartire da lui anche nella prossima stagione. L’argentino non è solo prezioso negli ultimi 30 metri, ma è il vero e proprio epicentro offensivo della squadra, capace di organizzare il gioco e unire i reparti.

Per i tifosi è il principale riferimento sul campo, probabilmente il più acclamato e il simbolo da non disperdere – alcuni ammettono anche che a lui concederebbero di indossare anche la maglia numero 10, ritirata dopo l’addio di Francesco Totti. E quindi, i rumors d’addio non fanno dormire sonni tranquilli ai capitolini e potrebbero aumentare nelle prossime settimane.

Due big piombano su Dybala: le parole di Damiano Er Faina fanno tremare i tifosi

A fare il punto della situazione sul destino di Dybala è stato Damiano Er Faina durante la diretta di Controcalcio su Twitch. Coccia ha detto senza tanti dubbi che “giustamente ha ricevuto degli interessamenti. C’è la proposta del Barcellona e c’è stato un sondaggio importante anche da parte del Chelsea“.

Due big europee piombano su Dybala
Dybala ha riacceso gli interessi di Chelsea e Barcellona (LaPresse) – controcalcio.com

Il padrone di casa di Controcalcio ha anche sottolineato che è stata una delle migliori stagioni per la Joya sotto il profilo delle presenze e della continuità e che per lui si tratta di un fenomeno dall’intelligenza tattica rara, per cui non deve stupire che proprio ora queste big stiano tornando a pensare a lui per il loro attacco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

È comunque doveroso sottolineare che la Roma non ha alcuna voglia di privarsi del suo gioiello e che farà tutto il possibile per ripartire da lui anche nella prossima stagione. Per il momento, non ci sono vere e proprie trattative e i tifosi sperano che non ci saranno mai.

Gestione cookie