La Roma sta già pensando al calciomercato estivo (pur in assenza di un direttore sportivo): per un giocatore della Serie A è già fatta, almeno secondo Camelio
Giovedì la Roma di Daniele De Rossi si giocherà il tutto per tutto per agguantare la terza finale europea in tre anni. Non sarà semplice ribaltare il risultato dell’andata contro il Bayer Leverkusen – specie perché i tedeschi di Xabi Alonso non perdono da 47 partite -, ma fino ad allora nulla è perduto.
A prescindere da come andrà – e con la semifinale in Germania anche il finale di stagione in Serie A -, i giallorossi stanno già pensando al calciomercato in entrata per la finestra che si aprirà a luglio. Pur in assenza di un direttore sportivo, secondo quanto ha riferito Enrico Camelio, insider e tifoso del club capitolino, la società avrebbe già trovato un accordo per il prossimo anno per il trasferimento a parametro zero di Gaetano Castrovilli.
Il centrocampista della Fiorentina – che, in effetti, non ha trovato un accordo con i Viola per rimanere in Toscana anche nella prossima stagione – sarebbe il primo rinforzo per De Rossi, a cui sicuramente se ne aggiungeranno degli altri.
Roma-Castrovilli è fatta, ma Daje Ale smentisce in diretta la bomba di Camelio
Ma se questa è la notizia fornita in anteprima da Camelio, le informazioni in possesso di Daje Ale, anche lui insider e tifoso della Roma, sull’arrivo di Castrovilli nella Capitale sono in netto contrasto.
Durante la diretta di Controcalcio su Twitch, Alessio Manieri ha smentito categoricamente l’indiscrezione del collega, affermando che il centrocampista classe 1997 è escluso possa arrivare in giallorosso il prossimo anno, a prescindere da come andranno le visite mediche.
Secondo quanto spiegato su ‘Radio Radio’, infatti, la condizione indispensabile perché l’autore del gol dei Viola contro il Verona di domenica è proprio il superamento delle stesse e non è così scontato, visti i tanti ko che la mezzala ha dovuto subire nelle ultime stagioni.
Visualizza questo post su Instagram
Già l’estate scorsa il trasferimento al Bournemouth era stato bloccato proprio perché il pugliese, reduce da due interventi alle ginocchia nel corso del tempo, non era riuscito a ottenere il via libera dallo staff medico del club inglese. Vedremo se stavolta le cose andranno diversamente.