Con Victor Osimhen prossimo all’addio, il Napoli si sarebbe iniziato a muovere di conseguenza in vista del prossimo calciomercato.
Nel corso di queste settimane, infatti, in stretto contatto con il prossimo direttore sportivo Giovanni Manna, Aurelio De Laurentiis avrebbe iniziato a seguire e valutare una serie di profili con i quali andare a sostituire il bomber nigeriano. Tanti nomi sono stati accostati agli appena uscenti campioni d’Italia, i quali sembrerebbero però aver scelto su chi puntare.
Non si tratta assolutamente di un’operazione facile, motivo per il quale De Laurentiis sarebbe pronto a rimboccarsi le maniche ed anticipare la folta concorrenza che c’è sul giocatore per fargli vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione.
Il Napoli in estate compirà una vera e propria rivoluzione che colpirà tutte le aree del club partenopeo, da quella dirigenziale fino ad arrivare, ovviamente, a quella sportiva. Ed è proprio qui che avverranno più cambiamenti, visto e considerato che oltre all’allenatore la società azzurra dovrà essere in grado di sostituire anche Victor Osimhen, il cui futuro sembrerebbe essere in Premier League.
A fronte di questo già a partire dagli scorsi mesi il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe avviato un casting per capire effettivamente a chi andare ad affidare la maglia numero 9 del Napoli a partire dalla prossima stagione. Dalle parti di Castelvolturno intrigano tanti profili, ma l’impressione è che il proprietario dei partenopei sia più orientato verso uno che quest’anno in Serie A ha fatto benissimo e che è finito nel mirino delle più importanti squadre d’Europa e d’Italia.
Stiamo parlando di Albert Gudmundsson, la stella islandese del Genoa di Alberto Gilardino. Stando infatti a quanto riportato da Matteo Moretto, l’11 del Grifone potrebbe essere una soluzione sulla quale il Napoli potrebbe seriamente pensare di puntare nel prossimo calciomercato. Il Genoa si è oramai rassegnato alla possibilità di cedere la sua stella, ma a patto che chiunque voglia Gudmundsson si presenti con un’offerta da almeno 30 milioni di euro, non inferiore.
Il Napoli pensa a Gudmundsson, ma forse è troppo tardi. A furia di prendere tempo e valutare profili validi per il post Osimhen, la società azzurra si sarebbe fatta bruciare sul tempo dalle due principali rivali nella corsa all’islandese: Juventus ed Inter.
Al momento, infatti, se si dovesse scommettere sul futuro dell’11 del Grifone lo si farebbe prendendo in considerazione solo queste ultime due squadre menzionate, ma è sempre meglio non sottovalutare il Napoli né tantomeno De Laurentiis, che nel corso di questi anni ha sempre dimostrato che se vuole, può, e senza neanche troppi problemi.
Staremo a vedere come andranno a finire le cose, con Gudmundsson che si prospetta essere uno dei nomi più chiacchierati del prossimo calciomercato.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…