Possibile svolta nel nuovo progetto del club parigino dopo la semifinale di Champions League persa con il Borussia Dortmund, ora si parla dell’esonero di Luis Enrique.
Perché la stampa francese non ha presa bene l’eliminazione del club dalla competizione Uefa dopo una cavalcata che si è fermata in semifinale al Parco dei Principi con il match di ritorno contro il Borussia Dortmund. Arriva alla fine l’eliminazione del club francese che non è riuscito ad andare oltre nemmeno questa volta. Termina con un risultato di 2-0 complessivo la doppia sfida col Borussia e il PSG di Luis Enrique da alcuni criticato è stato in realtà molto sfortunato.
Perché la squadra trascinata da Mbappe non è riuscita a fare nemmeno un gol per la grande sfortuna che ha avuto in questa doppia sfida. Sono stati ben 6 i legni colpiti (tra pali e traverse) in queste due partite che hanno impedito il gol al Paris che meritava sicuramente qualcosa di più. Non sono mancata lo stesso le polemiche contro Luis Enrique.
Nonostante una stagione più che positiva alcuni hanno fatto delle domande sul possibile esonero di Luis Enrique dal PSG, visto che ha un contratto fino al 2025 con i parigini. Alla fine però è arrivata la risposta direttamente da parte del presidente del club francese che ha voluto chiarire una cosa.
PSG: esonero Luis Enrique, la scelta di Al Khelaifi
Impossibile che ci sia l’esonero di Luis Enrique dal PSG dopo questa stagione, l’ha confermato il numero uno del club che ha voluto subito spegnere le voci a riguardo con toni anche molto accesi.
Infatti, a parlare dopo la partita di Champions League è stato proprio il presidente del PSG Al Khelaifi sul futuro di Luis Enrique. Non sembrano esserci dubbi, dunque, sulla posizione dell’allenatore con il club parigino in vista della prossima stagione e del futuro che sarà ancora insieme.
Ad un giornalista che ha domandato se era confermata la permanenza dell’allenatore spagnolo per la prossima stagione il numero uno del Paris Saint Germain ha risposto in maniera diretta. Questa la replica di Al Khelaifi sulla domanda di esonero di Luis Enrique: “Sei serio con questa domanda? Onestamente, conosci e capisci un po’ di calcio?. Stiamo costruendo un progetto a lungo termine con la squadra più giovane d’Europa, il futuro sarà luminoso. Andremo avanti”.