Il colpo di scena riguarda il passaggio dalla Nazionale alla Serie A, nella nomina del nuovo presidente.
Ne parla questa mattina uno dei principali quotidiani italiani, che sta spiegando come le cose cambieranno in Serie A da qui in avanti, con la possibilità di vedere il nuovo presidente in Italia, nella nomina dopo quanto emerso nella giornata di ieri.
C’è stato nel corso di questi giorni un incontro ai vertici e sui quali, all’esterno della sede, ha preso voce il presidente che è pronto a candidarsi secondo quanto informano i colleghi de Il Corriere dello Sport, dopo alcune vicende non serenissime che hanno riguardato il nostro campionato. Una situazione che prevede una possibile svolta immediata, con cambio alla gestione, per quanto riguarda l’incarico ai vertici del nuovo presidente.
Nuovo presidente in Serie A: la rivelazione sulla nuova gestione
Rivelazione da parte del quotidiano sportivo, che ha spiegato come le cose potranno cambiare ai vertici del calcio italiano, da qui in avanti.
In Serie A è delicato il tema che porta a quanto sta accadendo tra Governo e Federcalcio, con la possibilità di vedere l’Agenzia dei Controlli a sorvegliare i conti dei club italiani. Una situazione che mette in disaccordo diversi organi interni alla Lega Serie A che, secondo la stessa fonte, potrebbe cambiare leader a partire dal prossimo futuro.
Perché a candidarsi per le prossime elezioni potrebbe essere l’attuale presidente della Serie B, nonché Team Coordinator della Nazionale italiana Under-21, Mauro Balata. Comuni, come spiegato di seguito, gli interessi tra la Serie B e la Serie A.
Gravina e Balata, la posizione sul possibile nuovo presidente della Federcalcio
In Serie A potrebbe cambiare il presidente della Federcalcio, con l’attuale presidente della Serie B, che potrebbe candidarsi per la nomina in Serie A. In questo momento, le vedute tra Gravina e Balata sono diverse, qualcosa sarebbe cambiato dopo averli visti alleati in passato. Attualmente è molto distante dalle posizioni politiche all’interno della Serie A e nell’ultima riunione, ad esempio, Mauro Balata sarebbe stato l’unico ad astenersi dal voto in merito alla riforma economico-finanziaria che ha voluto il presidente della FIGC. Voci interne ai vertici della Serie A spiegano come ci sia stato un vertice in gran segreto tra Balata e la Serie A prima di quel consiglio. Da considerare che Serie A e Serie B, fino al 2009, facevano parte della stessa Lega, poi le cose cambiarono.
Ultime su Balata: nomina dal 2017, ecco perché è l’uomo giusto per la Serie A
Si è addentrato all’interno della crescita del calcio giovanile, essendo il coordinatore dal 2021 della Nazionale Under-21 azzurra. Nomina dal 2017 in Serie B e potrebbe rappresentare lui l’uomo della svolta per il calcio italiano, secondo quanto riferiscono i media italiani, per la posizione futura in Serie A e che vedrebbe Mauro Balata come possibile candidato per la presidenza della Federcalcio in Italia.