Massimiliano Allegri è stato al centro di discussione sul proprio futuro e ora è stata presa una decisione clamorosa: hanno scelto lui.
Il tecnico toscano è da sempre uno due più chiacchierati e criticati della Serie A. Il suo modo di allenare e la sua filosofia calcistica sono estremamente divisive tra i tifosi e anche tra gli addetti ai lavori. C’è chi lo apprezza incondizionatamente e chi invece lo reputa “l’anticalcio moderno” a causa della sua dottrina votata alla fase difensiva e al poco divertimento con gol e spettacolo.
Il futuro di Allegri sta cambiando proprio in queste settimane, perché il suo nome è stato accostato a diverse big e ora è stata presa una decisione importante.
Il nome di Massimiliano Allegri è sempre sulle prime pagine di giornali e siti web perché la Juventus non ha gestito al meglio la prima stagione senza coppe e si è ritrovata a combattere per tenere saldo il terzo posto, dopo gli annunci sul sogno Scudetto di qualche mese fa.
Con Allegri, però, i bianconeri possono ancora sperare nella vittoria di un trofeo, visto che tra pochi giorni si giocherà la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta.
Secondo le ultime notizie, il futuro di Allegri sta cambiando ancora e ora potrebbero esserci degli stravolgimenti clamorosi in panchina.
Da tempo si parla del futuro di Allegri e di quello della Juventus come due mondi paralleli destinati a non incontrarsi più. Eppure nel calcio le situazioni possono presto cambiare ed essere totalmente rivoluzionate da un momento all’altro.
Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, Allegri può continuare alla Juventus ancora per una stagione, fino alla scadenza del contratto. Il tecnico toscano è apprezzatissimo dalla frangia caldissima della tifoseria bianconera che nella giornata di ieri ha protestato contro la società per i presunti contatti con Thiago Motta e con Antonio Conte.
Messaggi molto chiari dagli ultras: “Avanti con Allegri“. E chissà che anche la società non possa prendere la stessa decisione, soprattutto se dovesse essere centrata la vittoria della Coppa Italia, oltre che la qualificazione alla prossima Champions League. Allegri resterebbe volentieri alla Juventus, come ha spesso ribadito, ma solo alla fine della stagione ci si siederà al tavolo delle trattative per stabilire il futuro.
Il calciomercato della Juventus è già iniziato e ci sono molti colpi che possono fare al caso dei bianconeri.
La lista di mercato di Giuntoli per l’estate è stata già concordata, in larga parte, con le idee di Massimiliano Allegri e il direttore tecnico si è già messo al lavoro. Qualora Allegri dovesse lasciare, però, molti di quei nomi resteranno appetibili e sottoposti anche alle idee tecnico-tattiche del nuovo allenatore.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…