Il rebus sulla panchina del Milan continua, anche se pare che la società abbia un preferito tra i vari nomi che sono usciti per il successore di Pioli
Altro giorno, altra puntata della telenovela sul futuro allenatore del Milan, che i tifosi aspettano con impazienza. Partendo dal presupposto che, con molta probabilità, il nome del successore di Stefano Pioli sulla panchina dei rossoneri verrà ufficializzato solo a campionato finito, i nomi che si rincorrono sono essenzialmente due al momento, almeno secondo quanto ha raccontato nella diretta di Controcalcio su Twitch Damiano Er Faina.
Messi via, infatti, i vari Julen Lopetequi, Thiago Motta, Mark van Bommel, e chi più ne ha più ne metta, la rosa di possibili allenatori al vaglio della dirigenza del Diavolo si sarebbe ridotta essenzialmente ad Antonio Conte, corteggiato anche dal Napoli, e Sergio Conceiçao, attuale mister del Porto con un passato importante, in Italia, sia alla Lazio, sia ai rivali dell’Inter.
La decisione su chi debba prendere il posto del parmense spetta ovviamente a loro, anche al netto dei mal di pancia dei supporters che non hanno fatto mistero del fatto che non tutti sarebbero ben accetti per il ruolo, peccato che la stessa dirigenza non sembra abbia ancora trovato un punto d’incontro.
Er Faina è sicuro: “Ibra vuole Conte per il Milan, ma Furlani non è d’accordo”
Come vi abbiamo già raccontato, Zlatan Ibrahimović avrebbe incontrato per una seconda volta Conte perché il suo desiderio per il futuro della panchina del Milan è proprio quello di avere l’ex commissario tecnico della Nazionale.
Ma, ha detto ancora il padrone di casa della trasmissione calcistica, “ci sono altre persone, in particolare una, che è Giorgio Furlani, che invece non lo vogliono”, e questo perché, sempre secondo quanto risulta a Coccia, lo riterrebbe una persona troppo ingombrante a livello di comunicazione.
Visualizza questo post su Instagram
Tuttavia, ancora, sempre secondo le informazioni in possesso di Er Faina, la figura di Conceiçao potrebbe nei fatti mettere d’accordo tutti all’interno dei decision maker rossoneri, con l’ex attaccante svedese che, ha concluso l’influencer e insider romano, “fino all’ultimo cercherà comunque di far passare il nome di Conte”.