Brutte notizie che arrivano in casa Inter per la questione della cessione della società guidata da Zhang che ora guarda al futuro in maniera pessimista.
La situazione economica dei campioni d’Italia è davvero complicata perché ora si può arrivare anche a prendere la clamorosa decisione di lasciare tutto così e andare avanti con una nuova pagina della storia del club nerazzurro. In questo momento c’è grande attesa per l’Inter e i suoi tifosi di capire come andrà a finire questa spigolosa vicenda di Steven Zhang che rischia di mettere nei guai seri se stesso e i suoi investimenti per il club italiano.
Si torna a parlare della cessione dell’Inter di Zhang pe risolvere il grave debito che si è venuto a creare in questi anni. Pare che possa essere questa l’unica soluzione, farsi da parte. Anche se al momento il giovane imprenditore cinese continua a non volerne sapere e sta facendo di tutto per trovare la strada alternativa che potrebbe però metterlo in nuovi guai.
In questo momento l’Inter di Zhang deve 380 milioni di euro di debiti e dovrà farlo entro e non oltre il 20 maggio, la data fissata per sanare completamente il finanziamento che è stato fatto fa Oaktree anni fa di 275 milioni (più gli interessi maturati). Ora la questione può essere più complicata del previsto perché il tempo stringe e bisogna trovare al più presto la soluzione.
Cessione Inter, escussione del pegno per Zhang
Sta per scadere il tempo, con la data di scadenza che ha Zhang e l’Inter per restituire i 380 milioni di debiti al fondo americano Oaktree dopo il prestito concesso negli scorsi anni. Il proprietario cinese vuole mantenere il controllo del club e sta cercando una soluzione dalla Cina.
Secondo le ultime notizie ora si parla addirittura di escussione per il presidente Zhang che rischia di mettere l’Inter in guai seri in vista dei prossimi anni e del futuro che si fa sempre più complicato per i nerazzurri.
Secondo quanto rivelato da Sky Sport ora rimangono aperti tre diversi scenari per il futuro di Zhang all’Inter. La situazione al momento può essere la seguente:
- La prima soluzione è il rifinanziamento del debito per l’Inter con Pimco, altro fondo americano che si sarebbe mostrato interessato a prestare a Zhang circa 400 milioni di euro per estinguere il precedente prestito con Oaktree;
- la seconda è il riscadenziamento di un anno con Oaktree che potrebbe concedere al patron nerazzurro però solo un anno in più di tempo;
- La terza soluzione che è quella più negativa per Zhang prevede l’escussione del pegno da parte di Oaktree che porterebbe al fondo americano di acquisire le quote di maggioranza dell’Inter.