“La Juventus è nei guai”: ‘colpa’ del Psg

Problemi in vista, sul mercato, per la Juventus: gli intrecci internazionali complicano i piani di Giuntoli, c’entra il Psg

Non una annata indimenticabile, per la Juventus, tutt’altro, ma che in qualche modo può ancora concludersi positivamente. Bianconeri vicini al ritorno in Champions League e con la possibilità di vincere la Coppa Italia, trofeo significativo per interrompere una astinenza che dura ormai da tre anni. Per poi avviarsi lungo un nuovo ciclo che l’ambiente spera carico di trionfi.

Juventus, guai sul mercato per colpa del Psg
Preoccupazione per Cristiano Giuntoli e per la Juventus, il mercato si fa in salita (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Che non sarebbe stata una missione semplice, quella di rilanciare la Vecchia Signora in uno dei suoi periodi storicamente più difficili, Cristiano Giuntoli lo sapeva. Il dirigente arrivato dal Napoli ha dovuto operare in maniera assai limitata nelle prime due sessioni di mercato vissute a Torino, ma adesso si prepara a prendere le redini di casa Juve in tutto e per tutto.

Sarà il primo vero mercato che Giuntoli potrà impostare secondo i suoi dettami e le sue idee calcistiche. Ovviamente sempre con un occhio al bilancio, ma con maggiori margini di manovra. Di sicuro, vedremo una Juventus molto più attiva in entrata rispetto a quanto non sia stata recentemente.

Il punto cardine da cui partire sarà la figura del nuovo allenatore. Ormai segnato il destino di Allegri verso l’addio al termine della stagione, per ricominciare con un tecnico di stampo differente. Ma per Giuntoli sembrano arrivare complicazioni inattese da questo punto di vista.

Flop del Psg in Europa: ora tutto su Thiago Motta

Il ds bianconero ha puntato con decisione su Thiago Motta e da più parti si dice che per mettere l’accordo per iscritto sia solo questione di tempo. Ma occhio all’irruzione in scena del Psg, ex squadra dell’italobrasiliano, che non ha mai smesso di pensare a lui.

Psg, caccia a Thiago Motta dopo il flop in Champions
Thiago Motta per la panchina del Psg, i francesi tornano alla carica (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Lo riporta sul suo profilo ‘X’ il giornalista Maurizio Pistocchi, che traccia uno scenario preoccupante per la Juventus: “L’eliminazione del Psg mette nei guai Giuntoli e la Juve. Thiago Motta è stato bloccato da dicembre ma aspetta le decisioni del club qatariota: se salta Luis Enrique, il tecnico del Bologna va al suo posto”.

Ancora una volta, i francesi hanno abbandonato il sogno Champions League, un traguardo che quest’anno sembrava potesse essere alla portata. Invece, in semifinale, il Borussia Dortmund ha piazzato il colpo grosso, estromettendo Mbappè e compagni. E aprendo nuovi scenari sulla posizione di Luis Enrique. La delusione potrebbe portare i parigini a investire proprio su Thiago Motta, che piace da tempi non sospetti.

Gestione cookie