I tifosi della Juventus inscenano una protesta clamorosa, l’ambiente bianconero insorge opponendosi al loro arrivo: con chi ce l’hanno
Si avvicina la fine della stagione e il momento, dunque, della resa dei conti per gli obiettivi di diversi club. Sotto i riflettori, e non potrebbe essere altrimenti, la Juventus, chiamata in vista del prossimo futuro all’ennesima rivoluzione per il riscatto. Ma nel frattempo, i bianconeri hanno ancora la possibilità di chiudere degnamente l’annata.
Nonostante le enormi difficoltà palesate nel girone di ritorno (14 punti nelle ultime 14 giornate, con appena due vittorie), il traguardo della qualificazione in Champions League è a un passo. Basterà vincere domenica contro la Salernitana per assicurarsi definitivamente il piazzamento all’interno delle prime cinque in classifica e centrare dunque il primo grande obiettivo stagionale.
A seguire, tre giorni dopo, l’occasione per tornare a sollevare un trofeo, tre anni dopo l’ultima volta. Può essere di buon auspicio il fatto che l’avversario in finale di Coppa Italia sia l’Atalanta, contro cui nel 2021 avvenne l’ultimo trionfo. Ma di certo non sarà facile spuntarla contro gli scatenati bergamaschi di questo periodo.
Dopo le ultime gare fondamentali, sarà il momento di tirare le somme per la dirigenza, che sta già iniziando a programmare le mosse future. L’obiettivo è aprire un nuovo ciclo per essere davvero competitivi fino alla fine in Italia e in Europa, l’ambiente si attende risposte importanti dopo le difficoltà delle ultime stagioni. Ma prende piede una protesta che ha del clamoroso, da parte della tifoseria che si oppone alla linea societaria.
Gli ultras della Juventus stanno con Allegri: il messaggio sui social, ‘respinti’ altri allenatori
Sembra tutto apparecchiato per l’addio di Massimiliano Allegri dopo tre anni e un secondo ciclo bianconero che non ha rinverdito i fasti del primo, anzi. Eppure parte della tifoseria è ancora con il tecnico livornese, altroché.
Sui social, il gruppo dei ‘Viking Juve 1896’ ha infatti lanciato un messaggio di sostegno all’allenatore. “In finale di Coppa Italia e a Roma ci saremo per vincere e per dire che Conte e Thiago Motta non li vogliamo. Max portaci la coppa!”.
Erano già apparsi del resto allo Stadium in questo periodo non pochi striscioni di incoraggiamento ad Allegri, nonostante risultati altalenanti. Un sostegno che di certo gli farà piacere e che potrebbe creare un ambiente di ulteriore polemica nei confronti di una nuova dirigenza che fatica a farsi amare dal popolo bianconero. Anche se appare difficile pensare a un dietrofront sulla questione allenatore.