Brutte notizie che arrivano, dall’esterno dello stadio dove si sfiderà il club italiano nella semifinale di Europa League.
Problemi di ordine pubblico, che mettono a rischio i tifosi in quello che è il match di questa sera in Europa League, per l’incolumità dei tifosi e con la Polizia che ha dovuto fare intervento per i tafferugli che stanno anticipando quella che è la sfida di questa sera valevole per l’accesso nella finale europea.
Brutte le immagini che stanno circolando sul web, per gli scontri in città con la tifoseria ospite, che ha costretto le forze dell’ordine a far intervento come si vede negli stessi video che stanno circolando. Evento che obbligherà la Uefa a prendere dei seri e duri provvedimenti, sia in vista della sfida stessa, che per quanto accadrà in futuro, con eventuali sanzioni per il club coinvolto.
Europa League, scontri prima del match: interviene la Polizia
È successo nella città che ospiterà il ritorno per le semifinali di Europa League dove, sia Atalanta che Roma, si stanno giocando una fetta di storia personale per quella che è la finale di Europa League.
Si sogna una finale tutta italiana, ma sul cammino di Roma e Atalanta ci sono finite rispettivamente Bayer Leverkusen e Marsiglia. Per quanto riguarda la seconda, la società francese sfiderà gli orobici con un risultato di partenza di 1-1 al Velodrome di sette giorni fa, dovendo cercare di portarsi a casa il risultato, al Gewiss Stadium.
Ma è proprio all’esterno dello stadio dei bergamaschi che si sta vivendo un momento di alta tensione tra la tifoseria francese e le forze dell’ordine a Bergamo. Le ore che anticipano Atalanta-Marsiglia infatti non sono serenissime e la Uefa andrebbe verso una decisione ben precisa per calmare le acque.
Uefa, durissima sanzione: a rischio l’Europa League
Il fatto di aver messo a rischio l’incolumità dei tifosi, spingerà la Uefa alla sanzione, che riguarderà il club coinvolto nella vicenda. Perché, già con diversi precedenti in Ligue 1 e nei match valevoli per le competizioni Uefa, il Marsiglia rischia l’esclusione o comunque una forte sanzione per i fatti commessi dai tifosi.
La decisione della Uefa, al momento, è quella di aumentare le forze dell’ordine per la salvaguardia dei tifosi e il regolare svolgimento di Atalanta-Marsiglia, con i tifosi che saranno scortati per assistere al match a Bergamo, che vale un’intera stagione per entrambi i club.
Atalanta-Marsiglia, aumentati i controlli: come si svolgerà la serata
Aumentati i controlli anche per il post-partita tra Atalanta-Marsiglia, dopo gli scontri con la Polizia da parte dei tifosi francesi, nella città di Bergamo nella giornata del nove maggio. Questa sera si va in campo e nei minuti che seguiranno alla sfida stessa, sarà aumentato il servizio d’ordine, così da garantire il normale svolgimento della gara, oltre alla serenità dei tifosi stessi che vorranno godersi la serata di calcio europea.