Il futuro di Federico Chiesa alla Juve resta fortemente in bilico: l’attaccante avrebbe detto no al rinnovo con i bianconeri per la prossima stagione
L’annata di Federico Chiesa alla Juve non è stata, di certo, tra le più brillanti della sua carriera. L’esterno offensivo, che Massimiliano Allegri ha quasi sempre schierato da seconda punta nel 3-5-2, ha realizzato sette gol e tre assist, ma spesso ha dato la sensazione di essere l’unico capace di accendere la luce dalla trequarti in su, saltando puntualmente l’avversario e creando la superiorità numerica.
Il suo rapporto con Massimiliano Allegri, almeno dal punto di vista tecnico-tattico, ha sicuramente inciso sulle sue prestazioni. Spesso l’ex Fiorentina non ha nascosto qualche malumore di troppo, dovuto a una posizione in campo che non era proprio congeniale a lui, a un gioco troppo poco offensivo e soprattutto alle sostituzioni – sono pochissime le partite che ha giocato dall’inizio alla fine.
Di conseguenza, anche in virtù di un contratto valido fino a giugno 2025, il suo futuro a Torino non è mai stato così incerto. Marcello Chirico aveva annunciato in diretta su Controcalcio che i torinesi avevano deciso di siglare con l’attaccante un prolungamento ponte di un anno – poi avrebbe valutato il nuovo allenatore se puntare su di lui o meno. In realtà, le cose sarebbero cambiate repentinamente nelle ultime ore.
“Chiesa ha rifiutato il rinnovo”: bomba sul futuro alla Juve
Il giorno dopo, Chirico è tornato in diretta con delle informazioni ben diverse: “Chiesa rifiuterà il contratto di un anno proposto dalla Juve, perché vuole a tutti i costi rinnovare subito a 6 milioni di euro a stagione”. Le posizioni, quindi, sono parecchio distanti e non è affatto detto che si trovi un accordo, anche perché la società bianconera non lo ritiene più indispensabile.
A tutto ciò, bisogna aggiungere anche che il valore di mercato del calciatore attualmente non è così alto, anzi si aggira sui 30 milioni di euro. Quindi, sempre secondo il giornalista, se non dovesse arrivare la firma nelle prossime settimane, sarà messo sul mercato già quest’estate, altrimenti partirà a zero tra un anno.
Visualizza questo post su Instagram
È chiaro che queste notizie potrebbero far scattare nuovamente l’interesse di parecchi club, tra cui anche la Roma, con Daniele De Rossi che vorrebbe portare Chiesa in giallorosso. E questo non è più un mistero.