Ultimissime notizie riguardo il futuro societario dell’Inter. Rivoluzione per i nerazzurri, svolta a sorpresa per Steven Zhang. Ecco tutti i dettagli.
Il presidente dell’Inter passa al piano B della sua strategia. Intende chiudere l’accordo per favorire la squadra nerazzurra e blindare 2 talenti della rosa. In arrivo 400 milioni di euro, ecco come saranno usati.
Arriva la fine di un incubo per Steven Zhang. Il presidente cinese, infatti, non ha vissuto in tranquillità la vittoria del ventesimo Scudetto. Ha festeggiato in solitaria da Nanchino e non è stato vicino alla sua squadra.
Da capire, adesso, se sarà presente alla premiazione del club. Intanto, prima di quella data si dovrà sciogliere il dubbio legato alla restituzione del debito di Oaktree. Il fondo statunitense vanta un credito con Zhang di 375 milioni di euro. Nel caso in cui non dovessero arrivare i soldi, c’è la possibilità che gli americani mettano le mani sulle quote dell’Inter.
400 mln all’Inter: ecco come li utilizzerà Zhang
A fare il punto su questa delicata situazione è l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
La rosea, prima di annunciare la fumata bianca sul rinnovo di contratto del calciatore nerazzurro, ha svelato anche i dettagli riguardo il rifinanziamente di Zhang che è pronto ad incassare 400 milioni di euro.
Buona parte di questo denaro, proveniente dal fondo Pimco, servirà a chiudere la pratica ed estinguere i debiti con Oaktree che ha in pegno le azioni dell’Inter.
Successivamente, potranno arrivare i rinnovi di contratto con l’Inter di due top player come Barella e Lautaro Martinez. La priorità, per il momento, è definire al più presto la questione legata alla restituzione del prestito con Oaktree.
Inter: rinnovo Barella e Lautaro Martinez
Una volta concordato tutto fra Zhang e Pimco, che metterà a disposizione del presidente cinese la cifra di 400 milioni di euro, la società nerazzurra chiuderà l’accordo anche per quanto rigurda i due rinnovi di contratto.
Nell’idea di Marotta c’è la volontà di blindare, letteralmente, i due top della squadra come Barella e Lautaro Martinez e fare di loro i giocatori più pagati della rosa dei nerazzurri.
Attende l’ok da Nanchino e dal presidente Steven Zhang che in questo momento è concentrato su altro. Il numero uno dell’Inter, infatti, è a lavoro per risolvere la questione legata al debito con Oaktree. Entro il 20 maggio, infatti, deve restituire i 375 milioni per evitare che il fondo califoniano metta le mani sulle azioni della società nerazzurra.
Una volta risolta questa situazione, Marotta avrà carta bianca per rinnovare i contratti di Barella e Lautaro Martinez che hanno già dato disponiblità nel firmare con l’Inter.