Ultimissime di calciomercato Milan: nuovo acquisto per i rossoneri, lo prendono insieme all’allenatore Conceiçao.
Passi in avanti per l’arrivo sulla panchina del Milan di Sergio Conceiçao. Il tecnico è in pole ed è pronto a liberarsi dal Porto dopo il 26 maggio, prima dovrà disputare la finale di Coppa di Portogallo contro lo Sporting. Intanto, dal mercato potrebbe arrivare una vecchia conoscenza del calcio italiano: ecco di chi si tratta.
Grandi manovre in vista della prossima stagione per il Milan, a lavoro per l’allenatore e diversi calciatori.
L’obiettivo della società è rinforzare la squadra e renderla più competitiva per il tecnico che dovrà accomodarsi sulla panchina dei rossoneri. Tutto ciò, salvaguardando sempre il bilancio. Ecco perché non sono previste operazioni troppe dispendiose.
Calciomercato Milan: primo colpo per la nuova stagione
Il sacrificio sarà fatto in attacco, con l’arrivo di un nuovo bomber.
Sul sostituto di Giroud sarà investito buona parte del budget per il mercato estivo 2024.
Intanto, si attende la fumata bianca riguardo l’arrivo del tecnico Sergio Conceicao che è il primo della lista della società rossonera. Proposto da Jorge Mendes, l’ex centrocampista di Inter e Lazio, può finalmente tornare in Italia ma questa volta nelle vesti di allenatore e guidare una big.
Dopo essere stato vicino al Napoli lo scorso anno, il portoghese grazie al Milan riuscirà a realizzare il suo desiderio. E sul calciomercato avrà ampi poteri, ecco spiegato l’interesse del Milan per il centrocampista marocchino.
Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Tuttosport, Sofyan Amrabat è entrato prepotentemente nella lista del Milan: può arrivare per 15-18 milioni di euro.
Amrabat al Milan insieme a Conceicao: al via la rivoluzione
La società, nelle ultime ore, ha avuto nuovi contatti con l’entourage di Amrabat che a fine stagione lascerà il Manchester United.
Il centrocampista, attualmente ai Red Devils, ritornerà a Firenze per poi trovare una nuova squadra in Serie A. Piace alla Juventus ma anche al Milan, che è alla ricerca di un giocatore dalle caratteristiche del marocchino, a maggior ragione se dovesse arriva sulla panchina del Milan Conceicao.
Nei mesi scorsi, Amrabat ha cambiato agente. A gestire gli interessi del calciatore è la SEG, che ha già lavorato con i rossoneri portando al Milan Reijnders. Moncada, Furlani e Ibrahimovic valuteranno la fattibilità dell’operazione con la Fiorentina che potrebbe decidere di accettare una proposta di 15-18 milioni.