Antonio Conte sta per firmare il nuovo contratto che lo riporta in panchina dopo due anni di stop dal calcio: accordo raggiunto.
L’allenatore salentino è pronto a riprendere il cammino in panchina dopo diversi mesi di riposo in cui ha potuto aggiornarsi sul calcio moderno e sulle possibilità di tornare a vincere non appena prenderà le redini di un club. Negli ultimi mesi Conte è stato accostato a molti club, italiani e stranieri, e ora sembra vicino all’accordo con un club importante con cui chiacchiera da diverse settimane.
Il futuro di Antonio Conte si sta pian piano delineando: dopo la brutta esperienza al Tottenham è pronto e carico per tornare a vincere immediatamente.
Colpo Conte in panchina: le ultime
Sono settimane importante per Antonio Conte e il suo futuro da allenatore. L’ex Juventus e Inter è stato fermo per molto tempo e ora sta cercando il progetto giusto per ripartire alla grande e avere la possibilità di tornare sull’Olimpo dei grandi: il suo sì definitivo arriverà grazie a un progetto di grande spessore in cui gli saranno promessi calciatori di primo livello.
Il nome di Conte fa impazzire tantissime dirigenze diverse che intendono rinnovare la rosa a partire dalla prossima stagione.
Secondo le ultime notizie, Antonio Conte è pronto a tornare in Serie A: la pista del calcio italiano si è di nuovo infiammata e questa volta può arrivare l’accordo definitivo.
Tutto su Conte: lo convincono con uno stipendio super
Antonio Conte è il sogno del Napoli. Aurelio De Laurentiis non è affatto contento di come sia andata la stagione e sa che il colpevole principale è proprio lui con le scelte di inizio stagione che non hanno fatto sì che Luciano Spalletti potesse essere sostituito a dovere e la squadra ne ha pesantemente risentito.
Secondo quanto riferisce spazionapoli.it, Antonio Conte e il Napoli sono vicinissimi all’accordo. Il tecnico leccese sembrava essersi allontanato per questioni economiche ma ora il patron partenopeo vuole accelerare e raggiungere l’accordo.
La richiesta di Conte (staff compreso) è di 20 milioni lordi, cifre che De Laurentiis può raggiungere fissando dei bonus legati alla qualificazione alla prossim Champions League e alla vittoria del prossimo campionato.
Conte-Napoli: i dettagli dell’accordo
Più nel dettaglio, il Napoli sta lavorando a un ingaggio fisso da 6 milioni e una parte molto importante legata ai bonus, che sono sottoposti a diverso regime fiscale e che De Laurentiis sta studiando nei minimi dettagli insieme all’amministratore delegato Andrea Chiavelli.
Conte e il Napoli sono vicini all’accordo. Il tecnico ha abbassato le sue richieste iniziali di 9-10 milioni di euro a stagione, per firmare a circa 6+2 e tornare in panchina in un club che ha bisogno di essere ricostruito e in una piazza affamata di successo.