La finale di Europa League e poi un sì importante per arrivare in Serie A: contatti avviati, si può chiudere nelle prossime settimane.
Due squadre sorprendenti l’una contro l’altra. Due filosofie di calcio che offrono spettacolo, regalano emozioni, e sono adesso ad un passo da un titolo che di certo scriverebbe un pezzo di storia.
Atalanta e Bayer Leverkusen si ritroveranno da avversarie in finale di Europa League e intanto incassano complimenti dagli addetti ai lavori. Il motivo non è solo nel ruolo da outsider di entrambe ad inizio stagione, che per i tedeschi si è trasformato poi in un titolo clamoroso e per la Dea in una finale che una città intera attende con ansia.
Il gioco offerto è la chiave che ha consentito a Xabi Alonso e Gasperini di arrivare all’ultimo atto della Coppa, con riflessi importanti nella crescita di entrambi i club e soprattutto di calciatori che ora hanno valori di mercato altissimi. Se l’Atalanta dovrà difendersi dagli assalti per Scalvini, Koopmeiners e altri talenti, il Bayer conosce i nomi di alcune società pronte a lanciarsi sui gioielli messi in mostra in questa stagione.
Uno su tutti in Germania è accostato ad una big di Serie A, pronta ad intervenire per chiudere il colpo e anticipare una serie di concorrenti pronte a dialogare con i tedeschi.
“Vuole il triplete, poi si vedrà”: l’agente del calciatore fa chiarezza
Una stagione da incorniciare, con un titolo già in bacheca e due finalissime per tentare uno storico triplete. Il Bayer Leverkusen è pronto a chiudere al meglio la stagione forse più importante della storia.
Poi si apriranno i discorsi di mercato, con nomi interessanti e cifre stellari. Da Frinpong e Boniface a Wirtz, le offerte non mancheranno, ma anche altri calciatori sono al centro di valutazioni e contatti per verificare se ci siano o meno le possibilità di avviare contatti con il Bayer.
Pare infatti che anche il Napoli si stia muovendo e Giovanni Manna avrebbe messo nel mirino Piero Hincapie. Il 22enne di Esmeraldas, in Ecuador, è uno dei punti di forza della retroguardia dei tedeschi, e non sono solo età e rendimento a renderlo un calciatore molto ambito.
Hincapie è infatti un centrale di difesa che all’occorrenza può giocare sulla corsia di sinistra e anche sulla linea di centrocampo. Un calciatore che piace molto a Manna e che è molto legato al Leverkusen. C’è però una novità interessante svelta dall’agente ai microfoni di Sportitalia.
Ramon Sierra ha ammesso che Hincapie è concentrato sul finale di stagione al Bayer, ma che fra un mese ogni discorso sarà affrontato con calma. Destinazioni differenti da Leverkusen potrebbero quindi essere valutate da un calciatore che è di diritto in cima alla lista dei desideri del Napoli.